Consulenza o Preventivo Gratuito

Bilancio


Bilancio

20/04/2017

Bilancio: ratei e risconti attivi

I ratei attivi e passivi e i relativi risconti sono scritture di assestamento da effettuare alla fine dell’esercizio contabile per giungere alla formazione di un bilancio nel rispetto del principio de..

Bilancio

29/03/2017

Bilancio: deposito al registro delle imprese

Le società di capitali che sono tenute a effettuare il deposito del bilancio presso il Registro delle Imprese possono fare riferimento al servizio Deposito Bilanci. Il deposito del bilancio non è uno ..

Bilancio

02/01/2017

Contabilità: redazione bilanci

La redazione dei bilanci in contabilità presuppone la preparazione di tutti i documenti contabili che, ai sensi di legge, un'impresa è tenuta a redigere periodicamente con l'obiettivo di accertare la ..

Bilancio

13/07/2016

Capitale sociale

Il capitale sociale rappresenta l’ammontare dei conferimenti in denaro e/o in natura dei soci di società di persona e di capitali.Rag. Romana RomoliOrdine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabi..

Bilancio

05/04/2012

Riserva da sovrapprezzo azioni

La riserva da sovrapprezzo azioni è una riserva di capitale, classificata dall'articolo 2424 codice civile, fra le voci di Patrimonio Netto nel punto "A II". Accoglie l'importo dell'eccedenza del prez..

Bilancio

15/12/2011

Svalutazione e perdite su crediti

I crediti devono essere iscritti in bilancio al presunto valore di realizzo (n. 8, articolo 2426 codice civile); eventuali perdite per inesigibilità non devono gravare sul conto economico degli eserc..

Bilancio

14/11/2011

Bilancio in formato XBRL

Come è noto il bilancio rappresenta un importante obbligo di comunicazione stabilito dall’articolo 2423 del codice civile.Il bilancio XBRL è un particolare formato in cui il bilancio viene presentato...

Bilancio

14/11/2011

Bilancio: business plan

Il business plan è un importante strumento di pianificazione economica e finanziaria fondamentale in fase di start up aziendale ai fini della presentazione dell'idea di business. Esso può  avere un u..

Bilancio

12/10/2011

Relazione sul bilancio

Il decreto legislativo 32/2007 ha recepito parzialmente la direttiva 2003/51 CE in materia di bilanci.Il recepimento della direttiva prosegue il percorso della realizzazione del piano di adeguamento d..

Bilancio

06/10/2011

Bilancio: utili

L'utile (o perdita) è il bilancio d’esercizio che riassume i fatti amministrativi dell’impresa in un prederminato arco di tempo evidenziando sia l’aspetto patrimoniale, economico e finanziario dell’im..

Bilancio

12/07/2011

Imposte anticipate e differite

Il codice civile si prefigge la rappresentazione della situazione patrimoniale, finanziaria ed economica della società con chiarezza ed in modo veritiero e corretto.A differenza degli obiettivi perseg..

Bilancio

30/05/2011

Bilancio: budget

Il budget rappresenta lo strumento tecnico che riassume in termini quantitativi i principali obiettivi di breve periodo dell'azienda ai fini del controllo della gestione. PIANIFICAZIONE Nelle aziende..

Bilancio

23/03/2011

Bilancio: relazione sulla gestione

Il bilancio d'esercizio deve essere corredato da una relazione degli amministratori contenente un'analisi fedele, equilibrata ed esauriente della situazione della società e dell'andamento e del risult..

Bilancio

20/01/2011

Bilancio di esercizio

Il bilancio di esercizio, redatto dagli amministratori, è costituito dallo stato patrimoniale, dal conto economico e dalla nota integrativa. Esso deve essere redatto con chiarezza e rappresentare in m..