Consulenza o Preventivo Gratuito

Impresa ed enti

Franchising, leasing, enti locali, subfornitura … sono solo alcuni esempi delle voci di questa categoria dell’Enciclopedia che contiene le definizioni utili per meglio comprendere e chiarire i propri dubbi per le materie che riguardano le aziende e i loro rapporti con fornitori, dipendenti e istituzioni attraverso una spiegazione accurata ma di immediata comprensione fornita dagli stessi Professionisti competenti.


Corporate finance

21/03/2017

Due-diligence legale

La due diligence legale è un'attività di approfondimento e di investigazione di informazioni e di dati che riguardano l'oggetto di una trattativa: lo scopo è quello di verificare gli eventuali rischi ..

Recupero crediti

15/03/2017

Recupero crediti controversie internazionali

Per il recupero crediti nell'ambito delle controversie internazionali è necessario fare riferimento al Regolamento CE n. 44 del 22 dicembre del 2001 che riguarda la competenza giurisdizionale e l'esec..

Conciliazione e mediazione

10/03/2017

Mediazione circolazione veicoli

La mediazione in materia di risarcimento dei danni derivanti dalla circolazione di veicoli e natanti è diventata obbligatoria il 20 marzo del 2012. La mediazione viene svolta da un soggetto terzo il c..

Conciliazione e mediazione

09/03/2017

Mediazione: rapporti con il processo

Il rapporto tra il processo e la mediazione va inquadrato nella relazione tra l'aggiudicazione delle controversie da parte di un giudice e uno strumento di risoluzione dei conflitti alternativo: tale ..

Società semplice

07/03/2017

Società semplice: liquidazione

La liquidazione di una società semplice avviene nel momento in cui si concretizza una causa di scioglimento della stessa: a questo punto, infatti, la società non viene subito estinta ma entra in stato..

Enti ecclesiastici

27/02/2017

Enti ecclesiastici: regime fiscale

Per conoscere da vicino il regime fiscale degli enti ecclesiastici è necessario fare riferimento all'articolo 20 della Costituzione, che sancisce che il fine di culto o di religione di un'istituzione ..