Consulenza o Preventivo Gratuito

Impresa ed enti

Franchising, leasing, enti locali, subfornitura … sono solo alcuni esempi delle voci di questa categoria dell’Enciclopedia che contiene le definizioni utili per meglio comprendere e chiarire i propri dubbi per le materie che riguardano le aziende e i loro rapporti con fornitori, dipendenti e istituzioni attraverso una spiegazione accurata ma di immediata comprensione fornita dagli stessi Professionisti competenti.


Enti non commerciali

26/04/2017

ONLUS

Una ONLUS è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale: si tratta di un ente di carattere privato, che può essere anche privo di personalità giuridica, che è normato dal d. lgs. n. 460 del 4 ..

Bilancio

20/04/2017

Bilancio: ratei e risconti attivi

I ratei attivi e passivi e i relativi risconti sono scritture di assestamento da effettuare alla fine dell’esercizio contabile per giungere alla formazione di un bilancio nel rispetto del principio de..

Impresa

13/04/2017

Impresa coniugale

Forse si tratta della forma di impresa più comune e allo stesso tempo la meno conosciuta. Come il nome stesso dice, l'impresa coniugale è quella gestita da entrambi i coniugi, pur restando un'impresa ..

Reati fallimentari

12/04/2017

Esercizio abusivo di attività commerciale

Definizione dell'esercizio abusivo di attività commerciale L'abusivismo commerciale è l'esercizio del commercio in sede fissa o ambulante senza avere le autorizzazioni prescritte dalle normative e sen..

Controllo di gestione

05/04/2017

Cruscotto aziendale

Il cruscotto aziendale è un prospetto informativo costituito da un sistema di indicatori di natura economica e finanziaria, in grado di fornire un'informativa tempestiva e concisa sull'andamento dell'..

Bilancio

29/03/2017

Bilancio: deposito al registro delle imprese

Le società di capitali che sono tenute a effettuare il deposito del bilancio presso il Registro delle Imprese possono fare riferimento al servizio Deposito Bilanci. Il deposito del bilancio non è uno ..