Consulenza o Preventivo Gratuito

Impresa ed enti

Franchising, leasing, enti locali, subfornitura … sono solo alcuni esempi delle voci di questa categoria dell’Enciclopedia che contiene le definizioni utili per meglio comprendere e chiarire i propri dubbi per le materie che riguardano le aziende e i loro rapporti con fornitori, dipendenti e istituzioni attraverso una spiegazione accurata ma di immediata comprensione fornita dagli stessi Professionisti competenti.


Impresa

20/01/2017

Stock option

Una stock option è uno strumento che ha lo scopo di fidelizzare e di retribuire i manager e i dipendenti che sono ritenuti rilevanti per una società dal punto di vista strategico. Nel momento in cui v..

Corporate finance

19/01/2017

Corporate governance

La corporate governance - o, per usare una terminologia italiana, il governo d'impresa - ha a che fare con l'insieme delle regole e delle leggi che disciplinano e normano la direzione e la gestione di..

Industria chimica

18/01/2017

Raffinerie di Acido Fosforico

Le raffinerie di acido fosforico sono coinvolte nel procedimento di raffinazione degli oli, il cui scopo è quello di rendere gli stessi commestibili. Nella maggior parte dei casi, infatti, gli oli di ..

Impresa

09/01/2017

Finanziamenti alle imprese e ai privati

L'accesso al capitale rappresenta una possibilità di importanza vitale non solo per l'avvio di un'impresa, ma anche per la sua espansione: è questo il motivo per il quale la UE mette a disposizione de..

Consorzio

05/01/2017

Consorzio: liquidazione

Un consorzio può essere sciolto per una delle cause che sono indicate nell'articolo 2611 del Codice Civile. Lo scioglimento può derivare dalla volontà unanime dei consorziati, dal semplice decorso del..

Bilancio

02/01/2017

Contabilità: redazione bilanci

La redazione dei bilanci in contabilità presuppone la preparazione di tutti i documenti contabili che, ai sensi di legge, un'impresa è tenuta a redigere periodicamente con l'obiettivo di accertare la ..