Consulenza o Preventivo Gratuito

Lavoro e previdenza

Lavoro a progetto, congedo di maternità, sicurezza sul lavoro, licenziamento …. sono solo alcuni esempi delle voci di questa categoria dell’Enciclopedia che contiene le definizioni utili per meglio comprendere e chiarire i propri dubbi in materia di lavoro e contributi, attraverso una spiegazione accurata ma di immediata comprensione fornita dagli stessi Professionisti competenti.


Inquadramento - Rapporto di lavoro

27/06/2017

Assistenza per la certificazione dei contratti di lavoro

L'assistenza per la certificazione dei contratti di lavoro permette alle parti coinvolte di avere certezze in relazione al rapporto contrattuale, così da non avere a che fare con possibili controversi..

Rapporto di lavoro

23/06/2017

Tutela della maternità

La tutela della maternità, dal punto di vista delle leggi, è disciplinata dalle norme che sono contenute nel Testo Unico maternità / paternità, vale a dire il d. lgs. n. 151 del 26 marzo del 2001. La ..

Retribuzione da lavoro

22/06/2017

Retribuzione: decontribuzione

Nel nostro Paese gli incentivi pubblici alla retribuzione che viene erogata come premio di redditività o di produttività possono prendere la forma di una detassazione per il dipendente o di una decont..

Contratti flessibili di lavoro

19/06/2017

Lavoro a progetto

La sigla co.co.pro. sta per contratto di collaborazione per programma anche detto contratto di lavoro a progetto, una tipologia di contratto di lavoro disciplinata dal decreto legislativo n. 276/2003,..

Retribuzione da lavoro

19/06/2017

Assegni per il nucleo familiare

Il calcolo dell’assegno per il nucleo familiare è un’operazione necessaria per garantire il soddisfacimento di una prestazione previdenziale erogata al lavoratore dipendente nel corso dell’attività la..

Tutela del lavoratore

12/06/2017

Vertenze tra lavoratore e datore di lavoro

Le vertenze tra lavoratore e datore di lavoro, note anche con il nome di denunce di controversia di lavoro, sono le iniziative che i lavoratori possono intraprendere nel caso in cui i loro datori di l..