Consulenza o Preventivo Gratuito

Casa e immobili

Affitto, mutuo, amministratore di condominio, vendita di immobili …. sono solo alcuni esempi delle voci di questa categoria dell’Enciclopedia che contiene le definizioni utili per meglio comprendere e chiarire i propri dubbi in materia di casa e immobili commerciali e industriali, attraverso una spiegazione accurata ma di immediata comprensione fornita dagli stessi Professionisti competenti.


Condominio

27/04/2017

Condominio: antenne

Le antenne in condominio sono finalizzate alla ricezione del segnale radiotelevisivo secondo quello che è conosciuto come diritto di antenna. Nel caso in cui si abbia a che fare con un impianto centra..

Catasto e Conservatoria

27/04/2017

Classe catastale

Nell'ambito di una stessa categoria catastale, la classe distingue il diverso pregio degli immobili dipendente dalle loro caratteristiche intrinseche, estrinseche e contestuali, determinandone il live..

Locazione commerciale

18/04/2017

Locazione commerciale: successione nel contratto

Il contratto di locazione commerciale prevede un accordo temporale tra il locatore e il conduttore, ma durante il periodo di validità contrattuale capita che una delle due parti venga a mancare. Ci so..

Locazione commerciale

14/04/2017

Locazione commerciale: danni

In molti casi ci si può trovare in presenza di un contratto di locazione non eseguibile o non proseguibile per un'infinita serie di motivi. Sono queste le situazioni in cui un soggetto può chiedersi s..

Condominio

04/04/2017

Condominio: cortile

Spesso gli edifici in condominio hanno a disposizione un cortile destinato agli abitanti. Il suo uso deve essere fatto con cautela, perché è di tutti. L'articolo 1117 del Codice Civile lo definisce co..

Comunione

31/03/2017

Immobili: comunione dei beni

La comunione dei beni per gli immobili prevede che i coniugi condividano gli stessi. Per esempio, una casa che viene acquistata nel corso di un matrimonio, da uno solo dei coniugi o da tutti e due, en..