Consulenza o Preventivo Gratuito

Risparmio gestito


Risparmio gestito

30/08/2017

Risparmio gestito: offerte pubbliche di acquisto

Le offerte pubbliche di acquisto sono offerte mirate all'acquisto di prodotti finanziari: vengono ritenute pubbliche le offerte che riguardano titoli di valore complessivo non inferiore ai 5 milioni d..

Risparmio gestito

14/08/2017

Risparmio gestito: Initial Public Offering - IPO

Un'Ipo è un'offerta pubblica iniziale: in pratica, si tratta del procedimento attraverso cui una società decide di quotarsi in Borsa. Sono due le ragioni che possono spiegare tale scelta: da un lato l..

Risparmio gestito

26/06/2017

Risparmio gestito: prodotti strutturati

I prodotti strutturati per il risparmio gestito sono così chiamati perché costituiti da un'obbligazione e un'opzione (o anche più di un'opzione). Essi vengono concepiti con l'obiettivo di mettere a di..

Risparmio gestito

18/10/2012

Asset allocation

E’ il processo attraverso il quale un risparmiatore investe e suddivide la propria ricchezza, considerando i propri obiettivi ed identificando le proprie necessità finanziarie (stimate o certe). Le s..

Risparmio gestito

25/05/2012

Etf - Exchange-traded fund

Gli ETF, acronimo di Exchange Traded Fund, sono una particolare tipologia di fondi comuni d’investimento o Sicav che possono essere negoziati in Borsa come normali titoli azionari, abbinando i vantagg..

Risparmio gestito

31/03/2011

Fondi comuni di investimento

Il Testo Unico della Finanza definisce il fondo unico di investimento come uno strumento finanziario gestito da una società di gestione del risparmio (SGR) che raccoglie il denaro dei risparmiatori in..

Risparmio gestito

31/03/2011

Hedge founds

Gli Hedge Found (o investimenti alternativi, fondi di fondi) sono dei fondi speculativi che si differenziano da qualsiasi altro fondo d'investimento per la libertà che il gestore ha nell’investire non..

Risparmio gestito

31/03/2011

Fondo pensione

I fondi pensione, discipinati dal decreto legge 124/1993, sono gli strumenti tecnici utilizzati per realizzare una forma di previdenza (pensione complementare) aggiuntiva rispetto a quella erogata da..