Consulenza o Preventivo Gratuito

Diritto sportivo


Diritto sportivo

25/09/2013

Illecito sportivo

Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o  di una competizione, ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica costituisce..

Diritto sportivo

10/07/2012

Contratti di trasferimento

Il contratto di trasferimento è quel contratto con il quale una società sportiva acquista le prestazioni sportive di un'atleta (calciatore) da un'altra società sportiva alla quale l'atleta è vincolato..

Diritto sportivo

10/07/2012

Vincolo sportivo

Il vincolo sportivo è quel vincolo che lega l'atletà alla società sportiva di appartenenza.Nella fase antecedente alla legge n. 91 del 1981 l'atleta professionista, in particolare il calciatore profes..

Diritto sportivo

05/07/2012

Arbitrato sportivo

Per arbitratro sportivo si intende la devoluzione e la risoluzione di controversie legate al rapporto sportivo a collegi arbitrali previsti dalle varie federazioni sportive.Nei contratti tra società e..

Diritto sportivo

05/07/2012

Società sportive

Le società sportive sono società ,costituite sotto diverse forme, che perseguono il fine di praticare un'attività sportiva. Per poter stipulare contratti con atleti professionisti, le società devono e..

Diritto sportivo

29/06/2012

Contratti sportivi: contratto di calciatore professionista

E' il contratto stipulato tra il calciatore professionista e la società sportiva presso cui egli è tesserato, con il quale quest'ultima si assicura le prestazioni sportive dell'atleta...

Diritto sportivo

29/06/2012

Contratti sportivi: contratto tra calciatore e agente

E' il contratto che intercorre tra calciatore e agente di calciatori regolamente iscritto all'abo tenuto dalla FIGC, o altro soggetto stabilito dal regolamento FIGC sugli agenti di calciatori.Con ques..