Preventivo Gratuito

Fisco


Fisco

08/09/2015

Fattura elettronica

Prima di iniziare un discorso sulla fattura elettronica, bisogna premettere che l'anno scorso è diventata obbligatoria la fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. Per fattura elettr..

Fisco

07/09/2015

Condono fiscale

Il condono fiscale è uno strumento di sanatoria contemplato dall'ordinamento italiano che permette ad ogni cittadino di normalizzare la propria posizione con il Fisco. Il condono fiscale, denominato a..

Fisco

04/09/2015

Bonus mobili e ristrutturazioni

L'impatto positivo che ha avuto il bonus mobili e ristrutturazioni sull'economia sta spingendo il Governo a prorogarlo anche per il 2016. Cos'è, intanto, il bonus mobili e ristrutturazioni? Si tratta ..

Fisco

07/05/2015

Dichiarazione di intento

La dichiarazione d’intento è la manifestazione espressa da parte di un“esportatore abituale”, attraverso un apposito modello ministeriale, di effettuare acquisti sul mercato nazionale, intracomunitari..

Fisco

04/12/2014

Nuovo Spesometro

Con Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 2.8.2013 n. 94908 è stato approvato il nuovo modello per la comunicazione telematica di tutte le operazioni fatturate e registrate nell’esercizio (cosi..

Fisco

07/05/2012

Spending review

La spending review è un termine che sta ad indicare l’attività di revisione della spesa pubblica al fine di individuare le aree di ottimizzazione dei costi per ridurre il volume complessivo della spes..

Fisco

03/05/2012

Emendabilità della dichiarazione dei redditi

Il principio di emendabilità della dichiarazione consente al contribuente di poter correggere una dichiarazione dei redditi che presenti errori od omissione, sia prima della scadenza del termine per l..

Fisco

06/06/2011

Esenzione fiscale del plusvalore

Il cosiddetto regime della participation exemption (PEX) o esenzione fiscale del plusvalore, previsto dall’articolo 87 del TUIR, consente di non far concorrere alla formazione del reddito imponibile u..

Fisco

19/05/2011

Compensazione somme iscritte a ruolo

La compensazione rappresenta una forma sia di pagamento che di rimborso, in quanto consente al contribuente che vanta crediti nei confronti dell’erario di utilizzarli per il pagamento di debiti.  La c..

Fisco

19/05/2011

Deducibilità interessi passivi

Ai fini della determinazione della base imponibile ai fini Ires, gli interessi passivi e gli altri oneri finanziari sono integralmente deducibili, in ciascun periodo d’imposta, sino a concorrenza degl..