Consulenza o Preventivo Gratuito

Reati informatici


Reati informatici

03/05/2017

Infezione da virus

Un'infezione da virus è provocata da microrganismi infettivi che, dopo avere invaso una cellula vivente, approfittano dei suoi meccanismi per riuscire a riprodursi. Le dimensioni dei virus possono and..

Reati informatici

04/12/2013

Dialer

Il dialer, dall'inglese to dial, è un file esguibile che serve a far connettere un computer ad un altro server attraverso un accesso di connessione remota, utilizzando la tecnologia del modem (oggi pi..

Reati informatici

19/12/2011

Furto d'identità

Il furto di identità è una forma di frode o truffa, avente per oggetto l'identità di un'altra persona, mediante il quale un soggetto finge di essere qualcun altro, assumendo l'identità di quella perso..

Reati informatici

19/12/2011

Spamming

Lo spamming (o spam) è l'uso di sistemi di messaggistica elettronica (tra questi, la maggior parte dei mezzi di trasmissione elettronica e i sistemi di distribuzione digitale) per inviare indiscrimina..

Reati informatici

19/12/2011

Phishing

Il phishing è una forma di frode telematica per mezzo della quale gli aggressori tentano di ingannare gli utenti spingendoli a divulgare informazioni e dati personali sensibili.Questa tecnica solitame..

Reati informatici

14/12/2011

Cyberstalking

Possiamo definire cyberstalking come una forma aggiornata, subdola e "moderna" di "stalking da scrivania". Infatti è sempre più frequente l'abitudine da parte dello stalker (il soggetto che opera lo s..