Il Professionista su misura per te
o richiedi una
Chiedi una Consulenza o Preventivo Gratuito

Check-up aziendale

del 21/06/2012
CHE COS'È?

Check-up aziendale: definizione

Con l'espressione check-up aziendale si sintetizza il procedimento di determinazione e controllo degli elementi qualitativi e quantitativi essenziali (strategici) della struttura aziendale: il flusso d'acquisizione, impiego e destinazione delle risorse, il rapporto con l'ambiente, i fondamentali della gestione e dell'organizzazione.
Lo scopo principale del check-up aziendale è di rendere più profittevole l'azienda in un arco temporale di lungo termine, attraverso un'analisi approfondita e strutturata delle risorse interne e delle opportunità offerte dall'ambiente.
La necessità di tale analisi scaturisce dalla constatazione che i mercati attraversano evoluzioni rapide, caratterizzate da mutamenti spesso significativi della clientela, della concorrenza, delle tecnologie e delle norme legislative

COME SI FA
L’attività di check-up aziendale deve essere presa in carico da manager preparati e con una consolidata esperienza in questo tipo di progetti.
L’intervento di un manager temporaneo è sicuramente la soluzione più efficace che inoltre garantisce costi certi e limitati al tempo necessario per l’esecuzione del progetto.
Un manager esterno avrà un approccio al problema pratico e concreto, senza essere coinvolto da relazioni personali interne o da vissuti aziendali, avendo come unico obiettivo il risultato nei tempi più brevi.

CHI
E' opportuno rivolgersi a un manager temporaneo, le cui caratteristiche si delineano nella spiccata professionalità ed esperienza rispetto all’approccio e risoluzione di problematiche di diversa natura, attitudine verso le attività di comunicazione, determinazione a raggiungere gli obiettivi stabiliti, forte capacità di leadershipproject management.

vota  

Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c

IMPRESA : VOCI CORRELATE

Facility management

di del 21/06/2012

Migliaia di piccole e grandi imprese nel mondo hanno capito che per aumentare i profitti bisogna rid..

Startup

di del 12/07/2016

Startup significato: con il termine startup si identifica l'operazione e il periodo durante il qual..

Transition management

di del 21/06/2012

Un progetto di transition management è quel momento in cui un team di manager professionisti succedo..

Società interim management

di del 18/12/2013

Una società di Interim Management è una struttura che offre alle aziende la possibilità di avvalersi..

Impresa turistica

di Avv. Nicola Soldati del 14/03/2011

La legge 29 marzo 2001, n. 135, come la precedente legge quadro 217, nel definire i principi fondame..