Il Professionista su misura per te
o richiedi una
Chiedi una Consulenza o Preventivo Gratuito

Check-up strategico

del 21/06/2012
CHE COS'È?

Check-up strategico: definizione

Con l'espressione Check-Up Strategico, si sintetizzia il procedimento di determinazione e controllo degli elementi qualitativi e quantitativi essenziali (strategici) della struttura aziendale: il flusso d'acquisizione, impiego e destinazione delle risorse, il rapporto con l'ambiente, i fondamentali della gestione e dell'organizzazione.
Lo scopo principale del Check-Up Strategico è di rendere più profittevole l'azienda in un arco temporale di lungo termine, attraverso un'analisi approfondita e strutturata delle risorse interne e delle opportunità offerte dall'ambiente.
La necessità di tale analisi scaturisce dalla constatazione che i mercati attraversano evoluzioni rapide, caratterizzate da mutamenti spesso significativi della clientela, della concorrenza, delle tecnologie e delle norme legislative.

COME SI FA
L’attività di Check-Up Strategico deve essere presa in carico da manager preparati e con una consolidata esperienza in questo tipo di progetti.
L’intervento di un Manager Temporaneo è sicuramente la soluzione più efficace che inoltre garantisce costi certi e limitati al tempo necessario per l’esecuzione del progetto.
Un manager esterno avrà un approccio al problema pratico e concreto, senza essere coinvolto da relazioni personali interne o da vissuti aziendali, avendo come unico obbiettivo il risultato nei tempi più brevi.

CHI
Il Manager Temporaneo, le cui caratteristiche si delineano nella spiccata professionalità ed esperienza rispetto all’approccio e risoluzione di problematiche di diversa natura, attitudine verso le attività di comunicazione, determinazione a raggiungere gli obiettivi stabiliti, forte capacità di leadership e project management.

vota  

Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati

IMPRESA : VOCI CORRELATE

Consulenza commerciale

di del 19/06/2012

Le aziende che operano a livello commerciale sul mercato, sia nazionale che internazionale, necess..

Facility management

di del 21/06/2012

Migliaia di piccole e grandi imprese nel mondo hanno capito che per aumentare i profitti bisogna rid..

Analisi di mercato

di del 21/06/2012

Prima di inserirsi in un mercato diverso da quello usuale è consigliabile per l'azienda, approfondir..

Project finance

di del 23/10/2017

La project finance, nota anche come finanza di progetto, consiste in un'operazione di finanziamento ..

Cartolarizzazioni

di del 01/08/2017

Le cartolarizzazioni rappresentano le cessioni di beni o debiti, cioè attività o passività di societ..