
Con la fine di maggio comincia il mese delle tasse: riassumiamo le principali scadenze fiscali da adempiere nel corso di giugno 2017.
Entro il 15 i contribuenti che hanno presentato la domanda di adesione agevolata per la rottamazione delle cartelle Equitalia riceveranno i conteggi e le scadenze dei singoli importi da saldare.
Il 16 sarà la volta di: Imu e Tasi per la casa di proprietà; versamento delle ritenute Irpef di dipendenti e collaboratori; erogazione dei contributi previdenziali e assistenziali di dipendenti e collaboratori.
Il 26 giugno è l’ultima data disponibile per l’invio telematico degli elenchi Intrastat contribuenti tenuti alla presentazione mensile.
Il 30 giugno è il termine ultimo per il versamento di Irpef, Ires e Irap, come da dichiarazione dei redditi modello Unico, valido sia per le persone fisiche che per le società di persone (in relazione all'Irpef) e in caso di operazioni straordinarie effettuate prima del 31 dicembre dell'anno per il quale viene presentata la dichiarazione dei redditi.
Fonte e approfondimenti sulle scadenze fiscali: www.fiscoetasse.com.