Consulenza o Preventivo Gratuito

Equitalia lancia il servizio SMS Se Mi Scordo

del 14/11/2016
di: Redazione
Equitalia lancia il servizio SMS Se Mi Scordo

L’ente di riscossione Equitalia lancia il servizio SMS – Se Mi Scordo – per comunicare ai contribuenti il mancato pagamento delle rate concordate, l’avvicinarsi di una scadenza o quanto manca al decadere del piano di rateizzazione.

Equitalia inaugura il servizio SMS a soli 8 mesi dall’abolizione dell’ente stesso prevista per luglio 2017. L’obiettivo è continuare a perseguire il rinnovamento per migliorare la comunicazione tra l’ente di riscossione e i contribuenti, snellire la burocrazia ed essere più attenti alle esigenze delle persone.

Il servizio SMS di Equitalia ha valore puramente informativo: non sostituisce in alcun modo la notifica di un atto e, pertanto, non ha alcun valore né vincolo giuridico con l’utente che può revocare il servizio in qualsiasi momento.

Se Mi Scordo si può attivare in due modi: richiedendo il modulo dedicato presso uno dei 202 sportelli dell’ente di riscossione presenti sul territorio nazionale, o sul sito www.gruppoequitalia.it.

Dopo aver indicato i propri dati anagrafici (sul modulo) e confermato le credenziali di accesso e la rispondenza del profilo (sul sito), su entrambi i supporti è necessario indicare il numero di cellulare o l’indirizzo mail su cui ricevere gli alert del servizio SMS di Equitalia

vota  
SULLO STESSO ARGOMENTO
Riscossione, l'Inps aggiorna il calendario ad agosto

del 29/01/2013

Sospensione della riscossione, per l'Inps la dead line è al 6 agosto. L'istituto di previdenza in un...

Riscossione Equitalia atterrata dal fondo patrimoniale

del 30/01/2013

Non è aggredibile ai fini della riscossione delle imposte, il bene compreso in un fondo patrimoniale...

La prova per il contribuente rischia di essere diabolica

del 31/01/2013

Risparmio accumulato, nel redditometro onere probatorio gravoso al contribuente. Il decreto attuativ...