
L’ente di riscossione Equitalia lancia il servizio SMS – Se Mi Scordo – per comunicare ai contribuenti il mancato pagamento delle rate concordate, l’avvicinarsi di una scadenza o quanto manca al decadere del piano di rateizzazione.
Equitalia inaugura il servizio SMS a soli 8 mesi dall’abolizione dell’ente stesso prevista per luglio 2017. L’obiettivo è continuare a perseguire il rinnovamento per migliorare la comunicazione tra l’ente di riscossione e i contribuenti, snellire la burocrazia ed essere più attenti alle esigenze delle persone.
Il servizio SMS di Equitalia ha valore puramente informativo: non sostituisce in alcun modo la notifica di un atto e, pertanto, non ha alcun valore né vincolo giuridico con l’utente che può revocare il servizio in qualsiasi momento.
Se Mi Scordo si può attivare in due modi: richiedendo il modulo dedicato presso uno dei 202 sportelli dell’ente di riscossione presenti sul territorio nazionale, o sul sito www.gruppoequitalia.it.
Dopo aver indicato i propri dati anagrafici (sul modulo) e confermato le credenziali di accesso e la rispondenza del profilo (sul sito), su entrambi i supporti è necessario indicare il numero di cellulare o l’indirizzo mail su cui ricevere gli alert del servizio SMS di Equitalia.