Consulenza o Preventivo Gratuito

Equitalia: a luglio 2106 nasce l’app Equiclick

del 05/07/2016
di: Redazione
Equitalia: a luglio 2106 nasce l’app Equiclick

Nasce Equiclick, l’app di Equitalia per pagare il bollettino Rav con tablet, smartphone e desktop.

Equiclick è l’app di Equitalia disponibile per Android, iOS e Windows che permette ai cittadini di pagare le il bollettino Rav direttamente dagli iDevice.

Usare Equiclick è semplice: scaricata l’app di Equitalia si accede direttamente a un’interfaccia semplificata attraverso la quale eseguire il pagamento dei bollettini Rav con carta di credito o prepagata secondo le ultime linee guida disposte dall’Agenzia per l’Italia Digitale per i siti della Pubblica Amministrazione.

Alla sezione di Equiclick riservata alle informazioni personali si accede tramite credenziali quali nome utente, password e pin, e per richiedere questi ultimi due dati è necessario collegarsi al sito dell’Agenzia delle entrate, accedere all’Area riservata e registrarsi al Fisconline seguendo passo dopo passo tutte le indicazioni.

Oltre al pagamento dei bollettini Rav, l’app Equiclick mostra all’utente gli sportelli Equitalia più vicini a sé. È inoltre possibile conoscere la propria situazione e l’eventuale presenza di pagamenti in sospeso o di debiti contratti, rateizzare più cartelle per debiti fino a 50mila euro, chiedere la sospensione del pagamento in caso di irregolarità o se si ritiene di non dover pagare quanto richiesto.

Con l’app Equiclick di Equitalia l’Ente di riscossione diventa sempre più digitale per avvicinarsi alle esigenze dei contribuenti in modo rapido e intuitivo.

vota  
SULLO STESSO ARGOMENTO
La Guardia di finanza rafforza gli accertamenti

del 25/01/2013

Guardia di finanza spalla delle Entrate per l'accertamento. Nel 2012 i verbali delle Fiamme gialle h...

L'elaborazione dei dati fiscali non è attività riservata

del 26/01/2013

L'attività di elaborazione dati ai fini fiscali non è attività riservata. Pertanto, può essere svolt...

Riscossione, l'Inps aggiorna il calendario ad agosto

del 29/01/2013

Sospensione della riscossione, per l'Inps la dead line è al 6 agosto. L'istituto di previdenza in un...