Consulenza o Preventivo Gratuito

Lo sportello reclami si espande ad Entrate ed Equitalia

del 19/03/2013
di: La Redazione
Lo sportello reclami si espande ad Entrate ed Equitalia
Dopo l'esperienza positiva registrata con l'Inps, la Fondazione Studi consulenti del lavoro estende lo «Sportello Reclami» anche all'Agenzia delle entrate e a Equitalia. Com'è noto infatti da tempo pervengono innumerevoli e diffuse segnalazioni di disfunzioni esistenti presso le sedi territoriali di Inps, Agenzia delle entrate ed Equitalia. Disfunzioni che comportano giornalieri disguidi, ritardi e difficoltà operative per gli studi dei consulenti del lavoro. Per essere d'ausilio in questa fase di criticità, la Fondazione Studi consulenti del lavoro ha organizzato lo Sportello reclami telematico: uno strumento con cui ogni consulente del lavoro potrà segnalare non solo il disservizio o la disfunzione creatasi, ma anche suggerire eventuali soluzioni per il superamento delle problematiche.

Con questa iniziativa, dunque, viene attivato un apposito canale di ascolto per i consulenti del lavoro con cui saranno raccolte le sollecitazioni dal territorio per poi trasferirle alle tre sedi nazionali tramite il Consiglio nazionale dell'Ordine.

Non solo un modo per raccogliere esempi di intoppo burocratici, ma un vero atto dovuto da parte di chi ha a cuore il futuro del Paese. Il compito dei professionisti, infatti, è quello di essere d'ausilio ai cittadini, svolgendo anche funzioni sussidiarie. Per questo motivo lo Sportello reclami virtuale nasce per evidenziare le criticità della p.a., ponendosi al fianco della stessa per la risoluzione dei problemi generali segnalati e proponendo idonee soluzioni che incoraggino una maggiore efficienza dell'apparato burocratico. Ma anche un momento di riflessione e di diffusione di quelle che sono le buone pratiche esistenti al fine di migliorare il rapporto tra cittadino e pubbliche amministrazioni.

Per accedere allo Sportello reclami vai al sito www.consulentidellavoro.it

vota  
SULLO STESSO ARGOMENTO
Danno da infiltrazioni d'acqua? diritto al risarcimento

del 30/01/2013

«Il conduttore ha diritto alla tutela risarcitoria nei confronti del terzo che con il proprio compor...

Il latte crudo va dichiarato sulla confezione

del 31/01/2013

Il latte crudo, così come la crema, prima di essere consumati vanno bolliti; la dicitura va riportat...

Colpa lieve, medico innocente se ha seguito l'iter

del 01/02/2013

La depenalizzazione dalla colpa lieve del medico scatta nei processi in corso in base al principio d...