
Le nuove nomine, decise dal comitato di gestione e rese note ieri da un comunicato dell'Agenzia delle entrate sono le prime da quando l'agenzia è stata accorpata con il Territorio, tanto che alcuni avvicendamenti riguardano proprio le direzioni regionali del territorio.
Alla guida della direzione regionale della Toscana (si veda la scheda qui a fianco) arriva Giovanna Alessio che guidava per l'Agenzia delle entrate le Marche. Marche che adesso congiuntamente con l'Umbria saranno guidate da Carlo Palumbo, direttore uscente del Lazio.
Al suo posto dalla Puglia arriva Aldo Polito che passa il testimone in Puglia a Gianni De Luca. In Sardegna arriva Leonardo Zammarchi dalla direzione provinciale I di Roma. Dalla Toscana arriva al vertice dell'Agenzia in Emilia Romagna Pierluigi Merletti.
Per la direzione regionale Emilia Romagna-Territorio ad interim arriva Marco Orsini che mantiene la titolarità della direzione regionale territorio della Lombardia. Sempre in ambito di Territorio è stata nominata alla direzione regionale del Lazio-Territorio Carla Belfiore.