
Nuove assunzioni in Italia da parte di Amazon: sono 60 le posizioni aperte per cui è ancora possibile candidarsi. Le figure ricercate dall’azienda statunitense saranno inserite in diversi settori: dal retail alla pubblicità, alle vendite.
Amazon, una delle prime aziende nate sul web (fu fondata nel 1995 dall’imprenditore americano Jeff Bezos), è diventata negli anni il colosso del commercio elettronico, offrendo lavoro a un numero molto consistente di dipendenti. All’inizio dell’anno in corso l’azienda americana leader delle vendite online, che era sbarcata in Italia per la prima volta nell’ottobre del 2011, ha avviato nel nostro Paese una campagna di recruiting attraverso la quale saranno selezionati numerosi dipendenti. Nel primo semestre del 2015 sono stati assunti 250 lavoratori a Castel San Giovanni (in provincia di Piacenza), dove si trova il Centro di Distribuzione e 50 a Cagliari, dove è ubicato il Servizio Clienti della sede italiana di Amazon. Con queste nuove assunzioni il colosso di Seattle ha in Italia un totale di 1250 dipendenti.
A tutt’oggi sono ancora disponibili 60 posti a Milano per candidati che abbiano conseguito una laurea in materie finanziarie e per tutti coloro che abbiano una esperienza pregressa nel campo del digital marketing. Inoltre Amazon offre ai neolaureati la possibilità di effettuare dei tirocini ad hoc, al fine di realizzare una preziosa esperienza di apprendimento e di formazione. Ricordiamo che nel 2014 il 60% degli stagisti hanno in seguito ottenuto un contratto a tempo indeterminato.
Il Ceo di Amazon, Francois Nuyts ritiene che l’Italia rappresenti per l’azienda un mercato chiave e, non a caso, il primo maggio scorso è stata aperta anche nel nostro Paese una Partita Iva, mentre in passato le vendite dovevano necessariamente passare per la sede europea dell’azienda, ovvero il Lussemburgo.
Senza ombra di dubbio l’ingresso di Amazon nel mercato lavorativo italiano rappresenta, in un periodo di crisi economica, una opportunità davvero importante sia per coloro che sono alla ricerca di un lavoro stabile sia per i più giovani che desiderano fare un’esperienza professionale stimolante e proficua.
Amazon: come candidarsi
Per lavorare con Amazon è possibile visitare la sezione del sito ufficiale dedicata alle carriere e selezioni. Poi, selezionando la voce “Lavora per noi”, è possibile compilare un apposito modulo e inoltrare il proprio curriculum vitae.
In alternativa il candidato può avere un primo contatto diretto con Amazon prenotando una visita al sito http://amazontours.it, che consentirà all’aspirante dipendente di osservare da vicino l’ambiente lavorativo e il modus operandi dell’azienda di Seattle.