Consulenza o Preventivo Gratuito

Repower, professionisti dell'energia

del 24/10/2013

Repower, professionisti dell'energia

Un consulente dell’energia  Repower  è molto più di un semplice venditore!

Ne parliamo con Piero, manager della rete di vendita Repower, operatore energetico internazionale che in Italia produce e vende energia elettrica e gas naturale alle PMI.

Come ogni altro membro della rete Repower, Piero non è un semplice venditore, ma un consulente dell’energia, un professionista che ha ricevuto una rigorosa e costante formazione dall’azienda stessa. 

Gestisce un portafoglio clienti di oltre 200 aziende, costruito in due anni di lavoro. Sono aziende di ogni settore merceologico cui Piero offre competenza qualificata per gestire tutte le problematiche legate alla fornitura energetica e rendere consapevoli i clienti che un consumo responsabile ed efficiente è anche più vantaggioso economicamente.

Il segreto del suo successo?

Competenza, metodo e capacità di creare una relazione con il cliente. Piero è un costante punto di riferimento per i suoi clienti, per questo con loro si instaura nel tempo un rapporto di fiducia, un rapporto che si costruisce giorno dopo giorno garantendo reperibilità, tempo, assistenza durante tutto il periodo di fornitura.

Piero questo lo sa bene e organizza le sue giornate di conseguenza, dandosi regole precise e pianificando le giornate in modo da ottimizzare tempo e spostamenti.

Un giorno alla settimana dedicato a fissare gli appuntamenti e un’agenda piena suddivisa tra visite a prospect e ad aziende già in fornitura.

Le visite alle aziende già in fornitura fanno parte della consulenza offerta e promessa da Repower ai propri clienti al momento della sottoscrizione.

Un’occasione per leggere insieme la fattura, evidenziare eventuali anomalie, mostrare nuovi servizi presenti sull’area riservata clienti.

Tutte azioni che servono a fidelizzare il cliente.

Piero ci ricorda che il consulente Repower riceve una remunerazione ricorrente legata proprio ai consumi delle sue aziende-clienti, così una buona relazione cliente-consulente risulta vantaggiosa per entrambi.

Perché lavorare con Repower?

E’ un’azienda che sostiene e gratifica il lavoro ben fatto, consentendomi di crescere professionalmente.

In gennaio Piero ha raggiunto un traguardo importante, punto di partenza per dare una svolta alla sua attività di consulente, potendo contare su una base significativa di volumi acquisiti è diventato manager e ha potuto avviare la carriera manageriale che significa poter inserire nuovi collaboratori per costruire e coordinare una propria squadra.

Una chance che Piero ha colto al volo!

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c
SULLO STESSO ARGOMENTO
Accordi strategici: il consorzio tra imprese

del 08/07/2010

Il consorzio può trarre origine da un accordo tra i consorziati (c.d. consorzio contrattuale) o att...

Gli accordi di Joint Venture

del 19/07/2010

Il termine "joint venture", mutuato dal diritto anglosassone, viene utilizzato allorquando si tratta...

1,2 miliardi alle PMI

del 13/09/2010

Le PMI italiane, vera trama del tessuto economico nazionale, hanno retto l’impatto con la crisi econ...