Consulenza o Preventivo Gratuito

Come un sistema di qualità aiuta la vita dell'azienda

del 26/11/2012

Come un sistema di qualità aiuta la vita dell'azienda

Esistono molti sistemi (intesi quali insiemi di normative e di linee guida) per gestire i processi aziendali. Famose sono le “norme ISO”, valide a livello internazionale ed utili per dare un’impostazione ben organizzata ed efficace ad un’azienda.

Periodicamente un ente terzo effettua verifiche ispettive di certificazione riguardanti il rispetto delle linee guida da parte dell’azienda. Se quest’ultima decide di servirsi di un sistema Qualità (es. ISO 9001:2008) è bene definisca al suo interno una figura responsabile della sua gestione, in accordo con la direzione aziendale.

Posto che “la qualità parte dall’alto” sottolineo che, per godere di tutti i benefici che un sistema di gestione per la qualità offre, risulta fondamentale il massimo coinvolgimento e la collaborazione, in primis, del proprietario o del manager dell’azienda, di seguito, ovviamente, di tutti i suoi collaboratori.

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c
SULLO STESSO ARGOMENTO
Accordi strategici: il consorzio tra imprese

del 08/07/2010

Il consorzio può trarre origine da un accordo tra i consorziati (c.d. consorzio contrattuale) o att...

Gli accordi di Joint Venture

del 19/07/2010

Il termine "joint venture", mutuato dal diritto anglosassone, viene utilizzato allorquando si tratta...

1,2 miliardi alle PMI

del 13/09/2010

Le PMI italiane, vera trama del tessuto economico nazionale, hanno retto l’impatto con la crisi econ...