
Se un tifoso viene imputato per turbamento dell'ordine pubblico a seguito di disordini e danneggiamenti posti in essere all'interno dello stadio di calcio, la condanna è confermata anche se l’incontro sportivo si è svolto regolarmente. In un caso analogo, accaduto durante la partita Avellino – Salernitana, i giudici di legittimità hanno infatti chiarito che anche se le forze dell'ordine avevano, di fatto, ripristinato il controllo della situazione non poteva ritenersi cancellato "quanto di illecito sia stato in precedenza commesso, così come la durata delle condotte di devastazione".
a cura della Redazione