Consulenza o Preventivo Gratuito

Agenzia delle Entrate: requisiti per concorso 2017

del 02/02/2017
di: Redazione
Agenzia delle Entrate: requisiti per concorso 2017

L’Agenzia delle Entrate ha annunciato un concorso nel 2017 per implementare il personale necessario a intensificare i controlli e contrastare l’evasione fiscale.

Con il concorso 2017, l’Agenzia delle Entrate mira ad assumere 790 dipendenti tra funzionari e dirigenti, per la candidatura dei primi è richiesta la laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o lauree equivalenti.

Per la prima fascia, il concorso nell’Agenzia delle Entrate è previsto a giugno 2017 anche se la data è ancora da confermare, mentre per la seconda fascia si dovrà attendere a luglio, come da prassi.  

Il concorso è stato denominato corso-concorso per l’Agenzia delle Entrate perché, per la prima fascia, al superamento delle prove di concorso seguono 6 mesi di tirocinio formativo al seguito del quale arriverà l’assunzione a tempo indeterminato per chi avrà superato tutte le prove e il periodo di formazione.

Le prove finali d’esame per il corso concorso sono due: la prima prova sarà su diritto tributario, contabilità, diritto amministrativo, diritto commerciale, civile, penale e statistica; la seconda prova verterà su logica, ragionamento e comunicazione verbale.

vota  
SULLO STESSO ARGOMENTO
Cassette sicurezza facilitate senza imposta di registro

del 25/01/2013

Apertura cassette di sicurezza del de cuius senza imposta di registro. Per il verbale che il notaio...

L'elaborazione dei dati fiscali non è attività riservata

del 26/01/2013

L'attività di elaborazione dati ai fini fiscali non è attività riservata. Pertanto, può essere svolt...

Niente esenzione: anche l'esercito può pagare l'Ici

del 30/01/2013

Il ministero della difesa paga l'Ici sugli immobili se non sono più utilizzati per finalità istituzi...