Consulenza o Preventivo Gratuito

Apple: iOS Developer Academy a Napoli da ottobre 2016

del 08/07/2016
di: Redazione
 Apple: iOS Developer Academy a Napoli da ottobre 2016

Apple aprirà a Napoli la prima scuola europea di sviluppatori hardware e software iOS.

È andato in porto l’accordo tra la Apple e l’Università Federico II di Napoli. Grazie a un investimento di svariati milioni, la Apple aprirà a Napoli il primo campus europeo per la formazione dei futuri sviluppatori di hardware e software iOS.

Entro il 2020 l’Italia dovrà colmare il gap tra le richieste del mercato del lavoro e i professionisti capaci di portare nel nostro paese una reale innovazione digitale. Per questo fremono i preparativi per il campus della Apple, attivo a Napoli presso San Giovanni a Teduccio nel polo di ingegneria costruito negli ex capannoni Cirio, con 200 studenti il primo anno e 400 in futuro.

Apple Developer Academy a Napoli: percorso formativo

L’iter formativo dei ragazzi prevede un corso di nove mesi progettato e sviluppato da Apple presso laboratori dedicati e con prodotti hardware e software Apple. Il valore della Apple Developer Academy a Napoli avrà ripercussioni su più fronti: il prestigio di avere in Italia il primo polo europeo di sviluppatori iOS, l’opportunità di portare il nucleo dell’innovazione digitale e centinaia di potenziali posti di lavoro in uno dei territori più difficili e disagiati del Sud Italia, i benefici economici diretti e correlati alla presenza della Apple academy.

Ci sono tutti i presupposti per fare della iOS Developer Academy specializzata a Napoli una base per la nascita delle future applicazioni dell’app store e la fucina di talenti italiani ed europei dell’innovazione digitale.
vota  
SULLO STESSO ARGOMENTO
Facilitata l'erogazione di aiuti alle aziende agricole

del 24/01/2013

Esenzione dal greening dei pagamenti diretti delle aziende di dimensioni inferiori a dieci ettari e...

Polizze agricole assicurative a largo raggio

del 25/01/2013

Via libera al piano assicurativo agricolo 2013. Ad approvarlo, ieri, la Conferenza stato-regioni, ch...

Imprese verdi, ecco pronti fondi per 460 milioni

del 26/01/2013

Diventa operativo un nuovo canale di finanziamento a tasso agevolato a sostegno delle imprese che op...