Consulenza o Preventivo Gratuito

Cassa dei commercialisti, un’eccellenza da imitare

del 01/10/2015
di: La redazione
Cassa dei commercialisti, un’eccellenza da imitare

Il successo del gruppo e degli obiettivi condivisi. Si può riassumere così il premio ricevuto da Renzo Guffanti, presidente della Cassa nazionale di previdenza e assistenza dei dottori commercialisti, che ha ricevuto il riconoscimento di “Personalità dell’anno nel campo pensioni&welfare in Italia”.

 

Lo stesso Guffanti ha tenuto a precisare che non si tratta di una “sua” vittoria, ma piuttosto di un riconoscimento conferito all’associazione, al cda, ai 160 dipendenti e a tutti gli scritti. Infatti, i risultati ottenuti dalla Cassa nazionale di previdenza e assistenza dei dottori commercialisti sono di tutto rispetto, in controtendenza con le altre associazioni che tutelano professioni liberali e autonome.

 

Dal 1996, anno della privatizzazione, il Cnapdc ha ottenuto risultati positivi, ricevendo certificazioni di una corretta gestione sia dell’intero complesso sia – tema ben più spinoso per associazioni di questo tipo – degli attivi del patrimonio mobiliare. Guffanti ha poi tenuto a precisare che la strada intrapresa è quella giusta, ma che non si può abbassare la guardia in un momento in cui l’Italia sembra, finalmente, riuscire a mettere la testa fuori da una crisi durata sette anni che ha impoverito il tessuto economico e sociale del nostro paese.

vota  
SULLO STESSO ARGOMENTO
Casse di previdenza: salvi i professionisti esodati

del 25/01/2013

Salvo il professionista esodato che risulti versare un minimo alla cassa di previdenza per conservar...

Per il Durc non è rilevante la posizione dei soci

del 25/01/2013

La posizione dei soci non rileva (e non deve essere oggetto di verifica) al fine del rilascio del Du...

Tirocini linee guida uniformi in tutte le regioni

del 26/01/2013

Via libera alle linee guida sui tirocini. La conferenza stato-regioni, infatti, ha predisposto le no...