Consulenza o Preventivo Gratuito

Confprofessioni, un pieno di appuntamenti sul territorio

del 16/05/2013
di: La Redazione
Confprofessioni, un pieno di appuntamenti sul territorio
Emilia-Romagna, essere professionisti in tempo di crisi

Migliorare l'organizzazione del lavoro, gestire adeguatamente il tempo e sviluppare relazioni personali di qualità. Essere professionisti in tempo di crisi è ancor più complesso e un'efficace gestione dello studio professionale diventa prioritaria. È quanto emerso nel corso del seminario promosso da Confprofessioni Emilia-Romagna, presieduta da Maria Paglia, e da Fondoprofessioni, che si è svolto a Bologna lo scorso 13 maggio. Nel corso dell'incontro esperti del settore hanno affrontato il tema della pianificazione strategica e fornito strumenti informatici per realizzare sistemi utili alla crescita dello studio professionale.

Lombardia, Confprofessioni sale al Pirellone

Lo scorso 9 maggio, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha presentato alle parti sociali la proposta del Programma di Sviluppo Regionale della X Legislatura. Il documento, condiviso dal presidente di Confprofessioni Lombardia, Carlo Scotti-Foglieni, tocca diversi temi che vanno dalla gestione dei beni demaniali alle misure per la crescita, lo sviluppo e l'occupazione, dall'ampliamento del sistema informativo alla gestione delle entrate tributarie. Il programma di Sviluppo regionale prevede, inoltre, interventi per promuovere le pari opportunità e una programmazione capace di garantire l'adeguato utilizzo delle risorse europee.

Marche, nuovo tavolo sugli ammortizzatori sociali in deroga

Nuovo incontro sugli ammortizzatori sociali in deroga nella Regione Marche. L'Assessore all'Istruzione, diritto allo studio, formazione professionale ed orientamento, professioni, previdenza complementare, Marco Lucchetti, ha convocato un nuovo tavolo, al quale sarà presente la delegazione marchigiana di Confprofessioni, presieduta da Gianluca Vitali, per il prossimo 23 maggio alle ore 15,00 presso la sala Verde di Palazzo Leopardi. All'ordine del giorno l'aggiornamento sulla situazione degli ammortizzatori sociali in deroga per l'anno 2013.

Veneto, Confprofessioni alla Conferenza su economia e lavoro

Rilanciare lo sviluppo economico del Veneto, abbattere gli oneri amministrativi e razionalizzare il sistema degli incentivi. Sono questi gli obiettivi fissati dal vicepresidente della Giunta regionale e Assessore alla programmazione, gli assessori allo sviluppo economico, al turismo e al commercio estero e l'Assessore al Lavoro nel corso della Conferenza regionale sulle dinamiche economiche e del lavoro (Crel) al tavolo con le parti sociali, che si è svolto lo scorso 13 maggio a Venezia presso l'Aula consiliare di Palazzo Ferro Fini. L'incontro ha visto la partecipazione del presidente di Confprofessioni Veneto, Bruno Gabbiani.

vota  
SULLO STESSO ARGOMENTO
Da febbraio anche i senz'albo trovano una casa

del 24/01/2013

Riforma dei senz'albo in dirittura d'arrivo in Gazzetta Ufficiale. La legge approvata il 19 dicembre...

In agenda politica scompaiono i professionisti

del 24/01/2013

In Italia c'è un settore economico che, nonostante la crisi e la burocrazia, continua a dare segnali...

Richieste di scioglimento: ordini professionali litigiosi

del 25/01/2013

Ordini professionali sempre più litigiosi. Nel 2012 le polemiche sulle elezioni non hanno riguardato...