Consulenza o Preventivo Gratuito

La grande crisi delle vendite al dettaglio

del 26/07/2010

La grande crisi delle vendite al dettaglio


A Maggio sono calate le vendite al dettaglio sia della grande che della piccola distribuzione. A farne le conseguenze sicuramente sono state le attività produttive di piccola superficie sia alimentari che non alimentari, i piccoli negozi hanno avuto un calo maggiore.

Entrando più nel merito della crisi della grande distribuzione, possiamo notare come su base annua i risultati negativi si sono avuti su tutte le tipologie di imprese salvo quelle maggiormente specializzate. Ad avere la peggio gli ipermercati e in parte anche i supermercati,�quest'ultimi hanno avuto dei cali più contenuti.



Tornando a parlare di imprese che hanno risentito meno della crisi, non sono andate in passivo quelle specializzate nella vendita di supporti magnetici, musicali e di elettrodomestici. Al contrario sono stati i gruppi d’abbigliamento quelli ad avere le perdite peggiori mai avute in questi anni.

a cura della Redazione

26/07/2010

vota  
Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati
SULLO STESSO ARGOMENTO
Aumentano le possibilità di staff-leasing

del 08/11/2010

La finanziaria 2010 ha aggiunto alle tipologie di lavori gestibili in ‘affitto’ l'ipotesi dei serviz...

La disciplina fiscale del Trust

del 28/12/2010

"Il trust si sostanzia in un negozio giuridico fondato sul rapporto di fiducia tra disponente (settl...

Responsabilità da prodotto difettoso

Avv. Anna Lisa Bitetto del 29/08/2011

Il nuovo codice, finalizzato a riordinare ed esemplificare la normativa sulla tutela dei consumatori...