Consulenza o Preventivo Gratuito

Come sfruttare i micro moments per dare visibilità alle tue competenze

del 14/02/2018

Come sfruttare i micro moments per dare visibilità alle tue competenze

Circa due anni fa, Google ha spiegato il concetto di micro moments marketing: la giornata di ogni utente web, quindi anche di tutti noi, può essere suddivisa in tanti piccoli momenti in cui, navigando online, entra in contatto con occasioni di acquisto.

Cosa c’entra questo con i professionisti? Tanto, se si pensa che il “prodotto professionale” è dato dalla propria competenza in uno specifico ambito e che migliaia di persone, ogni giorno, cercano risposte puntuali a esigenze personali e professionali.

Come sfruttare i micro moments?

Il web offre a PMI e liberi professionisti l’opportunità di approfittare dei micro momenti per dare visibilità alla propria formazione e ai servizi professionali. Come? Presidiando i principali canali online così da indurre gli utenti a cliccare sul risultato di ricerca che rimanda alla nostra attività.


  • Un sito web personalizzato mostra in maniera semplice e chiara chi siamo, cosa facciamo e come. 
  • La scheda Google My Business rende subito evidente e rintracciabile un’attività che offre i suoi servizi in un territorio preciso e circoscritto. 
  • La Fanpage Facebook è necessaria per interagire con chi ci segue. A seconda della natura dell’attività professionale, si può valutare l’apertura di profili social su canali più adeguati. 
  • Google Adwords comporta un investimento che assicura, per un certo periodo, di essere ai primi posti della serp, cioè tra i primi risultati di ricerca in prima pagina: la posizione più ambita e difficile da raggiungere. 
  • Monitorare i commenti che ci riguardano, pubblicati su diversi canali online, e rispondere a tutti, anche a quelli negativi, è un modo per trasformali in un’occasione di contatto con un potenziale cliente mettendo in luce le proprie competenze. 
  •  Rispondere alle richieste pubbliche e private delle persone aiuta a mostrarsi professionali e disponibili: questo aumenta le possibilità di generare sul web un passaparola virtuoso che favorisce una maggiore visibilità nei risultati di ricerca.
  • articolo
  • motori ricerca
  • argomenti
  • autori
  • box

Prima di pubblicare qualsiasi contenuto sui social, sul tuo sito web o in qualunque altro spazio online, assicurati di dare rilevanza ai concetti davvero importanti per te e la tua attività così da sfruttare i micro moments per il tuo business. Un approfondimento per saperne di più.

ph dell'articolo: storage.googleapis.com

vota  
Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati
SULLO STESSO ARGOMENTO
La firma elettronica per le operazioni notarili

del 20/07/2010

Attraverso la firma elettronica si potranno firmare gli atti delle operazioni notarili per quanto ri...

Severe norme per i Commercialisti

del 20/07/2010

Anche per i Commercialisti è in arrivo una “stretta” dal regolamento disciplinare se non pagano la...

Riaddebito di spese tra professionisti

del 16/09/2010

La Fondazione Studi dei Consulenti del lavoro ha emesso un parere che precisa le modalità di trattam...