
L’Autorità per la Vigilanza dei Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture dà un giro di vite sugli adempimenti per l’attestazione dei requisiti necessari ad ottenere la qualificazione SOA. Queste ultime devono attestare l’esistenza nei soggetti qualificati dei certificati di esecuzione dei lavori, Cel, richiedere conferma di tali certificati alle stazioni appaltanti che li hanno rilasciati - richiesta che per i Cel precedenti al primo luglio 2006 va redatta secondo la comunicazione tipo allegata alla determinazione - e segnalare all’Autorità stessa il mancato invio di una copia degli stessi. Per la conferma della veridicità dei Cel. emessi successivamente al primo luglio 2006 vale la stessa modalità dei Cel precedenti a questa data. Trascorsi 20 giorni dalla ricezione della lettera raccomandata a.r. o della P.E.C il termine indicato nella richiesta della SOA deve ritenersi decorso. Lo stesso iter va seguito anche per la comunicazione all’Autorità del mancato adempimento della Stazione Appaltante.
a cura della Redazione