Consulenza o Preventivo Gratuito

Commercialisti: "Non facciamo solo dichiarazioni"

del 24/02/2011

Commercialisti: "Non facciamo solo dichiarazioni"

Quando pensiamo a un commercialista pensiamo automaticamente alle tasse. In realtà, la consulenza di un commercialista è utile anche in molte altre diverse contingenze comuni della vita quali, per esempio, la decisione di acquistare o affittare una casa, la scelta se accettare o meno un’eredità, la necessità di richiedere un mutuo eccetera. Per questo riteniamo utile pubblicare la notizia di una campagna dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Venezia volta a informare il cittadino sui diversi ambiti di attività di questa categoria professionale, supportata da un sito web, pulito e facile da navigare, dove trovare utili indicazioni e una guida suddivisa per argomento, che risponde ai dubbi dell’utente, lo aiuta nel trovare uno studio competente e crea una sorta di ‘filo diretto’ con i professionisti.

All’insegna dello slogan, “Non facciamo solo dichiarazioni” e di una serie di immagini che vede protagonisti i bambini, il progetto di comunicazione esprime la volontà dei commercialisti di rendere più accessibile alla cittadinanza, quotidianamente alle prese con problemi di natura economico–burocratica, questa figura professionale.

“Con questa nostra prima campagna di comunicazione, - sottolinea il Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Venezia, Massimo Miani, - vogliamo avvicinarci al cittadino che del commercialista ha un'idea che si fonda quasi esclusivamente su una serie di luoghi comuni, ignorandone invece il prezioso bagaglio di competenze che ne fa un importante trait d’union con singoli cittadini e professionisti, con il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione. Come recita il "pay off" le occasioni in cui noi commercialisti, e nella sola provincia di Venezia ve ne sono 1152, possiamo essere d’aiuto a imprese e privati sono tantissime, più di quelle che l’immaginario comune crede.”

“Si tratta di un progetto di comunicazione integrata innovativo, puntualizza Massimo Da Re, Responsabile Comunicazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Venezia, uno dei primi attivato a livello locale dagli ordini professionali. Grazie ad un linguaggio semplice ed immediato questa campagna informativa farà conoscere la nostra professione al grande pubblico”.

La campagna promozionale, sarà su tutti i principali quotidiani nazionali e regionali, ed in affissione sugli autobus dell’azienda di trasporto pubblico locale, oltre che sui pontili degli imbarcaderi di Venezia. In contemporanea partirà anche la diffusione via web con la presenza sulle versioni on line dei quotidiani, l’attivazione di un sito internet e di una pagina dedicata su facebook. La campagna pubblicitaria può essere scaricata anche tramite il QR Code, il codice a barre multimediale che rimanda direttamente ad un canale Youtube aperto dall’Ordine destinato ad ospitare i video che via via saranno pubblicati.

commercialistivenezia.it

vota  
Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati
SULLO STESSO ARGOMENTO
iPad come strumento di lavoro

del 14/07/2010

Array Networks Inc, società leader per l’utilizzo sicuro delle applicazioni in azienda, ha lanciato...

La firma elettronica per le operazioni notarili

del 20/07/2010

Attraverso la firma elettronica si potranno firmare gli atti delle operazioni notarili per quanto ri...

Gli eBook vincono sul libro con Amazon

del 21/07/2010

La famosa libreria online Amazon questo mese ha venduto più eBook che libri tradizionali detenendo...