Consulenza o Preventivo Gratuito

Studio Cason Villa

Consulenti del Lavoro

PRO

Rank 69


Via Marcantonio Colonna, 57 Milano 20149 Milano (MI)

0233003989   0233005434  

maurizio.casonvilla@virgilio.it  

Contatti ricevuti 62

LO STUDIO

STORIA
Lo Studio Cason Villa trae le proprie origini dalla passione del Dott. Silvio Cason Villa per la consulenza contabile fiscale e del lavoro. Successivamente ad aver ricoperto per molti anni la carica di Direttore Amministrativo del Mercato Ittico all’Ingrosso del Comune di Milano ora gestito dalla So.ge.mi , laureatosi all’Università Cattolica di Milano inizia l’attività di Ragioniere Commercialista iscrivendosi all’Albo di Milano nel 1982 . Nel marzo del 1989 viene affiancato dal figlio Rag. Maurizio Cason Villa che successivamente all’iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Milano inizia a svolgere la propria attività professionale autonoma in collaborazione e affiatamento con il padre, affiancandolo meticolosamente sia nella parte contabile che in quella della elaborazione paghe, completando un processo di informatizzazione totale dello Studio e acquisendo soprattutto una esperienza generale su tutta la materia e su come seguire in modo completo le aziende che necessitano oltre che della gestione dei propri dipendenti anche di essere seguiti per quanto riguarda la parte contabile e fiscale. Ciò vuol dire sapere non solo della materia paghe ma anche di contabilità e fiscalità e quindi di avere una visione completa su tutti gli adempimenti delle Aziende e gli eventuali problemi da risolvere.

LOCALIZZAZIONE DELLO STUDIO
Lo studio è sito in Milano- Via Marcantonio Colonna, 57 nelle immediate vicinanze di Corso Sempione e Viale Certosa. Zona Fiera Milano City.

COMPOSIZIONE DELLO STUDIO
Il titolare attuale dello studio è il Rag. Maurizio Cason Villa affiancato da dipendenti interni qualificati e professionisti anche esterni specifici per materia:
-avvocati che si occupano in modo specialistico di diritto tributario-civile-penale;
-doganalisti per le pratiche intracomunitarie o extracomunitarie;
-centro di servizi esterno per ogni pratica amministrativa

PERCHE' L'ASSISTENZA DAL NOSTRO STUDIO
Con professionalità, attenzione e deontologia professionale seguiamo al meglio la nostra la clientela e da lei , una volta che con la stessa si instaura un rapporto di fattiva collaborazione , otteniamo fiducia, ed è per noi motivo di soddisfazione riuscire a seguirla per tutta la propria attività lavorativa e imprenditoriale. Abbiamo avuto e abbiamo aziende e privati che seguiamo da oltre 15 anni e altri che hanno iniziato e cessato o ceduto la propria attività seguiti dal nostro Studio.

ASSISTENZA NELLA GIUSTA MISURA
Acquisiamo la nuova clientela nella misura in cui siamo in grado di poter offrire una consulenza attenta e di qualità, al di là del guadagno, e per questo ogni dipendente e collaboratore non seguirà mai più di un certo numero di aziende . Seguire un giusto numero di clienti è garanzia per il cliente stesso di essere seguito sempre con attenzione e puntualità , nella giusta tempistica e con la massima professionalità.

UN VANTAGGIO E UNA RICHIESTA DI MOLTE AZIENDE
Anche se lo Studio, su richiesta del cliente, potrà seguire anche solo pratiche relative alla gestione paghe e rapporti con i dipendenti oppure solo elaborazione di contabilità sia semplificate che ordinarie, a nostro parere è un grande vantaggio essere seguiti da un Unico Professionista sia per le retribuzioni che per la contabilità se tale professionista ha naturalmente , come nel caso del nostro studio, la medesima preparazione in entrambi gli ambiti professionali.
Seguiamo comunque anche solo la parte paghe con la massima correttezza e fattiva collaborazione con altro professionista che già si occupi della parte contabile.

LE ATTIVITA'

Lo Studio si rivolge alle piccole e medie imprese che svolgono attività commerciali, industriali, artigianali e professionali, nonché alle società sia di persone che di capitali e nello specifico le s.r.l.

CONSULENZA DEL LAVORO
• Apertura posizioni contributive INAIL e INPS dipendenti -INPS gestione separata co.co.co
• Gestione completa adempimenti dipendenti da assunzione a cessazione
• Elaborazione cedolini paga dipendenti
• Predisposizione scritture contabili mensili relative alle retribuzioni dipendenti
• Gestione completa lavoratori domestici dalla elaborazione cedolino al pagamento dei contributi
• Compilazione, predisposizione ed invio telematico Mod. 770
• Predisposizione ed invio telematico F24 pagamenti mensili contributi e ritenute dipendenti
• Compilazione, predisposizione ed invio telematico Mod. 730 in qualità di sportello CAF

CONSULENZA CONTABILE
• Tenuta della contabilità ordinaria e semplificata
• Compilazione libri contabili assemblee, inventario, beni ammortizzabili
• Redazione e deposito bilanci
• Tenuta registri IVA con registrazioni e liquidazioni mensili o trimestali
• Contabilità regime dei minimi
• Predisposizioni infrannuali di situazioni di reddito per controllo redditi e congruità a Studi di settore
• Liquidazione di società

CONSULENZA FISCALE
• Compilazione dichiarazioni redditi Unico persone fisiche,società persone e di capitali
• Compilazione MOD. 730 in qualità di sportello CAF
• Apertura partita iva e iscrizione Registro Imprese e/o Albo Artigiani Camera di Commercio
• Gestione adempimenti I.C.I. con predisposizione pagamenti con F24
• Assistenza nel contenzioso tributario in collaborazione con avvocati specializzati nel diritto tributario

CONSULENZA AZIENDALE
• Acquisizioni e cessioni di aziende
• Assistenza nel passaggio generazionale

CONSULENZA SOCIETARIA
• Assistenza nella scelta , costituzione e gestione società
• Liquidazioni societarie

ALTRI SERVIZI
• Redazione , registrazione e gestione completa contratti di affitto con calcolo imposta di registro
• Consulenza e predisposizione pratiche Tassa Asporto Rifiuti (TARSU)

SERVIZI OFFERTI

adempimenti fiscali
assunzioni personale
bilancio d'esercizio
buste paga e cedolini
consulenza fiscale e tributaria
contabilità
dichiarazione dei redditi
dichiarazioni fiscali 730
f24 modello di pagamento
gestione rapporto di lavoro
imposte e tasse
inquadramenti personale
lavoro e previdenza
libri contabili e sociali
liquidazioni
modello unico
regime fiscale semplificato
registro imprese
società, fallimento, commercio

ALTRI ARTICOLI DELL'AUTORE

Incentivi per chi assume over 50

del 09/05/2012

Il Consiglio dei Ministri ha presentato il 23 marzo 2012 il disegno di legge di riforma del mercato...

Diritto del padre al congedo

del 22/02/2012

Con una sentenza dello scorso 9 febbraio 2012 viene riconosciuto al padre il diritto di usufruire d...

Sedi

Sede principale

0233003989   0233005434  

maurizio.casonvilla@virgilio.it  

Via Marcantonio Colonna, 57 Milano 20149 Milano (MI)

Team dello studio

Rag. Maurizio Cason Villa

Rag. Maurizio Cason Villa

Professionista titolare

Milano

0233003989