Consulenza o Preventivo Gratuito

Studio Cason Villa

Consulenti del Lavoro

PRO

Rank 69


Via Marcantonio Colonna, 57 Milano 20149 Milano (MI)

0233003989   0233005434  

maurizio.casonvilla@virgilio.it  

Contatti ricevuti 111

LO STUDIO

STORIA
Lo Studio Cason Villa trae le proprie origini dalla passione del Dott. Silvio Cason Villa per la consulenza contabile fiscale e del lavoro. Successivamente ad aver ricoperto per molti anni la carica di Direttore Amministrativo del Mercato Ittico all’Ingrosso del Comune di Milano ora gestito dalla So.ge.mi , laureatosi all’Università Cattolica di Milano inizia l’attività di Ragioniere Commercialista iscrivendosi all’Albo di Milano nel 1982 . Nel marzo del 1989 viene affiancato dal figlio Rag. Maurizio Cason Villa che successivamente all’iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Milano inizia a svolgere la propria attività professionale autonoma in collaborazione e affiatamento con il padre, affiancandolo meticolosamente sia nella parte contabile che in quella della elaborazione paghe, completando un processo di informatizzazione totale dello Studio e acquisendo soprattutto una esperienza generale su tutta la materia e su come seguire in modo completo le aziende che necessitano oltre che della gestione dei propri dipendenti anche di essere seguiti per quanto riguarda la parte contabile e fiscale. Ciò vuol dire sapere non solo della materia paghe ma anche di contabilità e fiscalità e quindi di avere una visione completa su tutti gli adempimenti delle Aziende e gli eventuali problemi da risolvere.

LOCALIZZAZIONE DELLO STUDIO
Lo studio è sito in Milano- Via Marcantonio Colonna, 57 nelle immediate vicinanze di Corso Sempione e Viale Certosa. Zona Fiera Milano City.

COMPOSIZIONE DELLO STUDIO
Il titolare attuale dello studio è il Rag. Maurizio Cason Villa affiancato da dipendenti interni qualificati e professionisti anche esterni specifici per materia:
-avvocati che si occupano in modo specialistico di diritto tributario-civile-penale;
-doganalisti per le pratiche intracomunitarie o extracomunitarie;
-centro di servizi esterno per ogni pratica amministrativa

PERCHE' L'ASSISTENZA DAL NOSTRO STUDIO
Con professionalità, attenzione e deontologia professionale seguiamo al meglio la nostra la clientela e da lei , una volta che con la stessa si instaura un rapporto di fattiva collaborazione , otteniamo fiducia, ed è per noi motivo di soddisfazione riuscire a seguirla per tutta la propria attività lavorativa e imprenditoriale. Abbiamo avuto e abbiamo aziende e privati che seguiamo da oltre 15 anni e altri che hanno iniziato e cessato o ceduto la propria attività seguiti dal nostro Studio.

ASSISTENZA NELLA GIUSTA MISURA
Acquisiamo la nuova clientela nella misura in cui siamo in grado di poter offrire una consulenza attenta e di qualità, al di là del guadagno, e per questo ogni dipendente e collaboratore non seguirà mai più di un certo numero di aziende . Seguire un giusto numero di clienti è garanzia per il cliente stesso di essere seguito sempre con attenzione e puntualità , nella giusta tempistica e con la massima professionalità.

UN VANTAGGIO E UNA RICHIESTA DI MOLTE AZIENDE
Anche se lo Studio, su richiesta del cliente, potrà seguire anche solo pratiche relative alla gestione paghe e rapporti con i dipendenti oppure solo elaborazione di contabilità sia semplificate che ordinarie, a nostro parere è un grande vantaggio essere seguiti da un Unico Professionista sia per le retribuzioni che per la contabilità se tale professionista ha naturalmente , come nel caso del nostro studio, la medesima preparazione in entrambi gli ambiti professionali.
Seguiamo comunque anche solo la parte paghe con la massima correttezza e fattiva collaborazione con altro professionista che già si occupi della parte contabile.

LE ATTIVITA'

Lo Studio si rivolge alle piccole e medie imprese che svolgono attività commerciali, industriali, artigianali e professionali, nonché alle società sia di persone che di capitali e nello specifico le s.r.l.

CONSULENZA DEL LAVORO
• Apertura posizioni contributive INAIL e INPS dipendenti -INPS gestione separata co.co.co
• Gestione completa adempimenti dipendenti da assunzione a cessazione
• Elaborazione cedolini paga dipendenti
• Predisposizione scritture contabili mensili relative alle retribuzioni dipendenti
• Gestione completa lavoratori domestici dalla elaborazione cedolino al pagamento dei contributi
• Compilazione, predisposizione ed invio telematico Mod. 770
• Predisposizione ed invio telematico F24 pagamenti mensili contributi e ritenute dipendenti
• Compilazione, predisposizione ed invio telematico Mod. 730 in qualità di sportello CAF

CONSULENZA CONTABILE
• Tenuta della contabilità ordinaria e semplificata
• Compilazione libri contabili assemblee, inventario, beni ammortizzabili
• Redazione e deposito bilanci
• Tenuta registri IVA con registrazioni e liquidazioni mensili o trimestali
• Contabilità regime dei minimi
• Predisposizioni infrannuali di situazioni di reddito per controllo redditi e congruità a Studi di settore
• Liquidazione di società

CONSULENZA FISCALE
• Compilazione dichiarazioni redditi Unico persone fisiche,società persone e di capitali
• Compilazione MOD. 730 in qualità di sportello CAF
• Apertura partita iva e iscrizione Registro Imprese e/o Albo Artigiani Camera di Commercio
• Gestione adempimenti I.C.I. con predisposizione pagamenti con F24
• Assistenza nel contenzioso tributario in collaborazione con avvocati specializzati nel diritto tributario

CONSULENZA AZIENDALE
• Acquisizioni e cessioni di aziende
• Assistenza nel passaggio generazionale

CONSULENZA SOCIETARIA
• Assistenza nella scelta , costituzione e gestione società
• Liquidazioni societarie

ALTRI SERVIZI
• Redazione , registrazione e gestione completa contratti di affitto con calcolo imposta di registro
• Consulenza e predisposizione pratiche Tassa Asporto Rifiuti (TARSU)

SERVIZI OFFERTI

adempimenti fiscali
assunzioni personale
bilancio d'esercizio
buste paga e cedolini
consulenza fiscale e tributaria
contabilità
dichiarazione dei redditi
dichiarazioni fiscali 730
f24 modello di pagamento
gestione rapporto di lavoro
imposte e tasse
inquadramenti personale
lavoro e previdenza
libri contabili e sociali
liquidazioni
modello unico
regime fiscale semplificato
registro imprese
società, fallimento, commercio

ALTRI ARTICOLI DELL'AUTORE

Incentivi per chi assume over 50

del 09/05/2012

Il Consiglio dei Ministri ha presentato il 23 marzo 2012 il disegno di legge di riforma del mercato...

Diritto del padre al congedo

del 22/02/2012

Con una sentenza dello scorso 9 febbraio 2012 viene riconosciuto al padre il diritto di usufruire d...

LE PERSONE

Maurizio Cason Villa

Professionista titolare
Successivamente all’iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Milano in data 1.3.1989 inizia a svolgere la propria attività professionale autonoma in affiancamento al padre Dott. Silvio Cason Villa, iscritto dal 1982 all'Albo Ragionieri Commercialisti di Milano, completando un processo di informatizzazione totale dello Studio e acquisendo soprattutto una esperienza generale su tutta la materia e su come seguire in modo completo le aziende che necessitano oltre che della gestione dei propri dipendenti anche di essere seguiti per quanto riguarda la parte contabile e fiscale.

Sedi

Sede principale

0233003989   0233005434  

maurizio.casonvilla@virgilio.it  

Via Marcantonio Colonna, 57 Milano 20149 Milano (MI)

Team dello studio

Rag. Maurizio Cason Villa

Rag. Maurizio Cason Villa

Professionista titolare

Milano

0233003989