
Commercialisti. Si terrà il prossimo 18 dicembre a Roma il Forum dei giovani professionisti organizzato dall'Unione nazionale dei giovani dottori commercialisti ed esperti contabili. L'evento è gratuito e attribuirà sei crediti formativi commisurati alle ore di effettiva presenza.
Professioni tecniche. La riforma degli istituti tecnici della scuola superiore. Questo il tema che verrà affrontato il prossimo 11 dicembre a Brescia, presso l'Istituto N. Tartaglia, nel corso dell'incontro regionale con i presidi degli istituti tecnici per geometri, periti industriali e agrari della Lombardia e i presidenti dei collegi Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta. Interverranno: Gianni Rossoni, assessore regione Lombardia istruzione e formazione lavoro, Maria Grazia Nardiello, direttore area tecnica ministero istruzione, Giuseppe Colosio, direttore scolastico regione Lombardia, Fausto Savoldi, presidente Consiglio nazionale geometri, Giuseppe Jogna, presidente Consiglio nazionale periti industriali, Andrea Bottaro, presidente Consiglio nazionale periti agrari e i presidi di due istituti tecnici lombardi.
Imprese. Giovedì 17 dicembre si terrà, presso, «Mosaico Terme - Resort Beach» di Punta Marina Terme (Ra), il workshop di aggiornamento «Reach - Clp: Strumenti informatici di conversione per la redazione delle Schede Informative di Sicurezza da Dir. 67/548/Cee e 1999/45/Ce al Regolamento 1272 del 16 dicembre 2008 modificato e integrato da Reg. 790 del 10 agosto 2009», organizzato da Federchimica Confindustria. L'incontro, a numero chiuso, è mirato ad affrontare gli aspetti operativi e gestionali ed è riservato ai responsabili di grandi gruppi industriali. Seguirà un secondo incontro che avrà luogo venerdì 18 dicembre a Ravenna, su: «L'energia da fonti rinnovabili».