Consulenza o Preventivo Gratuito

Brevi

del 27/11/2009
di: La Redazione
Brevi
Continuano le attività di snellimento delle pratiche burocratiche che l'Ordine degli avvocati di Milano. L'Ordine ha  portato a compimento un progetto con l'Ufficio notifiche (Unep) che consente agli avvocati di poter visualizzare attraverso un motore di ricerca lo stato di lavorazione degli atti presentati all'Unep per la notifica, senza doversi recare personalmente all'ufficio notifiche.

«Il comparto del gioco pubblico rappresenta la terza industria del Paese, visto che chiuderà il 2009 a quota 52 miliardi e si attesterà a 57 miliardi nel 2010». Sono i numeri emersi dall'intervento di Gian Maria Fara, presidente Eurispes, nel corso della presentazione della Fondazione Unigioco.

È mancato ieri a Roma, all'età di 63 anni, Giovanni Nasi, direttore generale di InfoCamere, la società di informatica delle Camere di commercio. Dall'ottobre 1991 aveva ricoperto la carica di direttore generale di Cerved, prima, e poi dal 1995 di Infocamere. Dal giugno 2008 era componente del Consiglio generale della Compagnia di San Paolo (Torino).

vota