Consulenza o Preventivo Gratuito

brevi

del 19/05/2010
di: La Redazione
brevi
Via libera delle commissioni Finanze e Industria del Senato al dl incentivi (40 del 2010). Tutti gli emendamenti presentati sono stati bocciati e oggi il provvedimento, nella versione già approvata dalla Camera con il ricorso alla fiducia, approda nell'Aula di Palazzo Madama.

«Non è più differibile la realizzazione di un testo unico sui giochi. La normazione è farraginosa, caratterizzata da un insieme complesso di leggi, decreti e circolari. Credo sia il momento di lavorare su un testo che sia riferimento per tutti, amministrazione compresa». Lo ha detto il direttore generale di Aams (Monopoli di stato), Raffaele Ferrara. Secondo Ferrara «è difficile chiedere il rispetto delle leggi a cittadini e operatori se manca un quadro normativo comprensibile e chiaro».

Tra Malta e Bahrain un accordo in perfetto stile Ocse. La convenzione, informa Fiscooggi, prevede soluzioni vantaggiose finalizzate allo sviluppo delle relazioni economiche bilaterali. Con l'accordo è stata concordata anche una collaborazione per lo scambio di informazioni fiscali secondo gli standard definiti internazionali dell'Ocse.

vota