Consulenza o Preventivo Gratuito

brevi

del 12/05/2010
di: La Redazione
brevi
Sarà presentata lunedì 24 maggio a Milano la Gi Group Academy, la fondazione di Gi Group dedicata alla promozione e alla diffusione della cultura del lavoro. L'evento sarà anche occasione per un dibattito su «Lavoro: Scenari futuri e strumenti per il presente a 40 anni dalla nascita dello statuto dei lavoratori» cui partecipano Tiziano Treu, Roberto Formigoni, Michele Tiraboschi, Giorgio Santini, Remo Sinatra, Giordano Fatali e Stefano Colli-Lanzi. Per informazioni: www.gigroup.it/eventostatuto

Tre italiani su cinque non conoscono i propri diritti sociali. Oltre il 30% non sa come richiedere una pensione di vecchiaia, mentre addirittura otto su dieci non sanno che esiste l'assegno sociale. Sono alcuni dei risultati di un'indagine condotta dall'Inac, il patronato promosso dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori.

Il piano del governo per combattere il lavoro nero nell'agricoltura e nell'edilizia è partito in tutte le Regioni del Mezzogiorno a eccezione della Sicilia. Lo ha detto il ministro del welfare, Maurizio Sacconi, aggiungendo di aver scritto al presidente Raffaele Lombardo, «per sollecitare» l'attivazione del piano.

vota