Consulenza o Preventivo Gratuito

Brevi

del 08/05/2010
di: La Redazione
Brevi
L'American chamber of commerce in Italy mette in campo un'iniziativa per fermare la fuga dei cervelli. In collaborazione con UniCredit group, ha studiato una strategia per contrastare il fenomeno della fuga dei cervelli. Il tutto sarà illustrato in una conferenza stampa di presentazione del «Brain Calling Fair» 2010 che si terrà a Milano il 12 e 13 maggio presso il Palazzo delle Stelline. È la prima edizione di un evento che ha l'obiettivo di contrastare il fenomeno della «fuga di cervelli», favorendo l'incontro tra imprese e persone - giovani e meno giovani - per uno scambio virtuoso di idee, professionalità ed esperienze.

La Consulenza Indipendente Fee Only: vantaggi per operatori e investitori. Sarà questo l'oggetto del convegno organizzato da Nafop il prossimo 13 maggio 2010, presso il Palacongressi di Rimini. Il convegno è rivolto agli operatori interessati ad approfondire questa nuova opportunità professionale e agli investitori alla ricerca di nuovi punti di riferimento per le proprie decisioni di pianificazione finanziaria. I massimi esperti nazionali si confrontano sul tema della definizione dell'approccio «fee only» nei servizi di consulenza in materia di investimenti. Nel dibattito verranno analizzate le molteplici attività svolte dai professionisti e dalle società di consulenza indipendente cioè prive di qualsiasi conflitto d'interessi evidenziando le differenze con quelle degli operatori tradizionali (banche, reti di vendita, sim).

«Fondi pensione e Casse professionali: investitori istituzionali previdenziali capaci di determinare ricadute sull'economia nazionale». È questo il tema che Assoprevidenza, l'Associazione italiana per la previdenza e assistenza complementare, affronterà in un seminario dedicato ad approfondire il tema dell'impatto dell'investimento previdenziale sull'economia nazionale, che si terrà martedì 11 maggio a Roma, presso Santa Marta - Piazza del Collegio Romano 5 - dalle ore 10. Con questo appuntamento, Assoprevidenza si propone di avviare un dibattito sulle condizioni, in base alle quali, i Fondi complementari e le Casse professionali possano effettivamente partecipare, con i loro investimenti, allo sviluppo del paese. Nel corso dell'incontro saranno presentati in anteprima i risultati di una ricerca realizzata da Assoprevidenza su scala nazionale, sulla «funzione economica» dei Fondi pensione e delle Casse professionali.

vota