Consulenza o Preventivo Gratuito

brevi

del 03/04/2010
di: La Redazione
brevi
Il Consiglio nazionale forense e la Scuola superiore dell'Avvocatura organizzano la Conferenza europea dedicata al tema «I diritti umani e fondamentali nella formazione dell'avvocato europeo» che si terrà a Roma il prossimo 9-10 aprile presso il Radisson BLU ES Hotel di Via Filippo Turati, 171 (i lavori avranno inizio alle ore 10,00). All'evento è prevista la partecipazione delle delegazioni di molte avvocature europee le cui rappresentanze interverranno nel corso della giornata del 9 aprile.

È stata pubblicata ieri sul sito del Ministero www.salute.gov.it la circolare relativa alla comunicazione da parte dell'Agenzia francese responsabile dei dispositivi medici (Afssaps) della sospensione della commercializzazione degli impianti mammari riempiti con gel di silicone prodotti dalla Ditta Pip (Poly impalnt prothese) perché risultati di composizione differente da quella dichiarata in etichetta. La nota in particolare raccomanda a tutti gli operatori sanitari interessati di non utilizzare i dispositivi medici oggetto della comunicazione e invita a segnalare eventuali incidenti correlati al loro utilizzo. Inoltre informa che la ditta distributrice in Italia di tali dispositivi provvederà al ritiro dei prodotti già distribuiti e che i Nas effettueranno controlli e sequestreranno i prodotti eventualmente ancora presenti sul territorio nazionale.

Pubblicato sul supplemento della Gazzetta Ufficiale Europea l'avviso di Bando di gara per la gestione delle lotterie istantanee. Nel testo inviato dai Monopoli di Stato, riporta Agipronews, si precisa che il termine per la presentazione delle offerte (in conseguenza della riapertura del bando decisa dopo la recente sentenza del Consiglio di stato) è stato rifissato al prossimo 10 maggio, mentre l'apertura avverrà il giorno successivo. La nuova concessione, si legge nel testo, sarà in vigore «a decorrere dall'1/6/2010 ovvero dalla prima data utile per la stipula a seguito della verifica degli adempimenti prescritti dalla normativa vigente e dal presente bando». Sono inoltre state apportate delle modifiche nel capitolato d'appalto.

vota