Consulenza o Preventivo Gratuito

Facebook jobs per trovare lavoro sul social network

del 17/02/2017
di: Redaizone
Facebook jobs per trovare lavoro sul social network

Il 40% della piccole e medie imprese di Stati Uniti e Canada fatica a trovare candidati adatti alla posizioni di lavoro aperte. Facebook ha captato quest’esigenza e creato una nuova risorsa: Facebook jobs.

Facebook jobs è un nuovo strumento, al momento attivo solo per le imprese di Stati Uniti e Canada, che permette agli imprenditori di pubblicare annunci lavoro e agli utenti di candidarsi. È una funzione integrata al social network che, di fatto, fa concorrenza a quello che finora è stato il social network professionale per eccellenza: LinkedIn.

Domanda e risposta – datore di lavoro e candidato lavoratore – sono già presenti e attivi sul social, l’idea semplice ma innovativa per la piattaforma è l’introduzione di una funzionalità che permette l’incontro tra i due. Facebook jobs si gestisce allo stesso modo di un post: da una parte c’è chi carica l’annuncio di lavoro nell’area dedicata e dall’altra c’è chi inserisce il curriculum e altri dati richiesti per candidarsi alla posizione lavorativa.

Non sappiamo se e quando Facebook jobs arriverà per gli utenti italiani ma meglio farsi trovare pronti ed evitare, ora più che mai, la pubblicazione di foto e post compromettenti. 

vota  
STUDI COMPETENTI IN MATERIA
SULLO STESSO ARGOMENTO
Il Demanio si adegua e comunica anche su Twitter

del 06/02/2013

L'Agenzia del Demanio è super social. E' la prima tra le agenzie fiscali a sbarcare su Twitter con l...

Da Skype si può uscire ma si lascia comunque traccia

del 07/02/2013

Via d'uscita (quasi) da Skype. Ma non ancora definitiva. Il profilo (account) potrà essere bloccato,...

Veicoli ecologici, c'è il sito dedicato per l'incentivo

del 08/02/2013

Incentivi per veicoli ecologici: è online il sito del Mise www.bec.mise.gov.it dedicato alle agevola...