
Il 40% della piccole e medie imprese di Stati Uniti e Canada fatica a trovare candidati adatti alla posizioni di lavoro aperte. Facebook ha captato quest’esigenza e creato una nuova risorsa: Facebook jobs.
Facebook jobs è un nuovo strumento, al momento attivo solo per le imprese di Stati Uniti e Canada, che permette agli imprenditori di pubblicare annunci lavoro e agli utenti di candidarsi. È una funzione integrata al social network che, di fatto, fa concorrenza a quello che finora è stato il social network professionale per eccellenza: LinkedIn.
Domanda e risposta – datore di lavoro e candidato lavoratore – sono già presenti e attivi sul social, l’idea semplice ma innovativa per la piattaforma è l’introduzione di una funzionalità che permette l’incontro tra i due. Facebook jobs si gestisce allo stesso modo di un post: da una parte c’è chi carica l’annuncio di lavoro nell’area dedicata e dall’altra c’è chi inserisce il curriculum e altri dati richiesti per candidarsi alla posizione lavorativa.
Non sappiamo se e quando Facebook jobs arriverà per gli utenti italiani ma meglio farsi trovare pronti ed evitare, ora più che mai, la pubblicazione di foto e post compromettenti.