Consulenza o Preventivo Gratuito

Google Adwords nel mirino dell’antitrust. News 29 giugno 2016

del 29/06/2016
di: Redazione
Google Adwords nel mirino dell’antitrust. News 29 giugno 2016

L’antitrust è pronta al terzo procedimento disciplinare nei riguardi di Google, questa volta prendendo di mira il servizio di advertising Adwords.

Dopo l’accusa di trattamento preferenziale riservato al servizio Google Shopping e quella relativa alle politiche commerciali con cui si vincola ai produttori di dispositivi mobile che montano Android, ora tocca a Google Adwords entrare nel mirino di Bruxelles per violazione delle norme della normativa antitrust.

Il servizio di advertising del motore di ricerca Google Adwords mostra ogni giorno decine di milioni di inserzioni pubblicitarie generando qualcosa come 19 miliardi di dollari di fatturato solo nell’ultimi tre mesi del 2015.

A oggi, 29 giugno 2016, l’antitrust è nella fase di raccolta della documentazione necessaria a procedere in forma disciplinare contro l’azienda di Mountain View, e in vista di agire nei confronti di Google, ha chiesto all aziende di rimuovere i materiali riservati depositati come proveSe Bruxelles avrà ragione, Google sarà tenuta a pagare una cifra pari al 10% del suo fatturato, secondo quanto previsto dalle norme dell’antitrust.

vota  
SULLO STESSO ARGOMENTO
Il Demanio si adegua e comunica anche su Twitter

del 06/02/2013

L'Agenzia del Demanio è super social. E' la prima tra le agenzie fiscali a sbarcare su Twitter con l...

Da Skype si può uscire ma si lascia comunque traccia

del 07/02/2013

Via d'uscita (quasi) da Skype. Ma non ancora definitiva. Il profilo (account) potrà essere bloccato,...

Veicoli ecologici, c'è il sito dedicato per l'incentivo

del 08/02/2013

Incentivi per veicoli ecologici: è online il sito del Mise www.bec.mise.gov.it dedicato alle agevola...