Consulenza o Preventivo Gratuito

Insoluti, come mettersi in regola

del 12/12/2013
di: La Redazione
Insoluti, come mettersi in regola
Buongiorno, effettuo i pagamenti dei contributi regolarmente con il Rid. Accanto al pagamento dell'ultima distinta ho trovato la voce «insoluto tecnico» e non vorrei che il pagamento non fosse andato a buon fine. Controllando sull'estratto conto della mia banca effettivamente non trovo l'addebito. Come mi devo comportare? (Ditta mandante – Genova)

Salve, nei casi in cui si è verificato un insoluto tecnico il pagamento della distinta on-line tramite addebito sul c/c bancario non è andato a buon fine. Vi abbiamo inviato una mail con tutte le istruzioni per regolarizzare la situazione, effettuando il versamento (che corrisponde all'importo della distinta) tramite bonifico bancario intestato alla Fondazione Enasarco. Cortesemente, verifichi che l'indirizzo mail della sua azienda è stato inserito correttamente; può aggiornarlo direttamente tramite l'area riservata della ditta. Ricordiamo che per tutte le verifiche sulle distinte può chiamare il contact center al numero 199.30.30.33 oppure inviare una mail a help.aziende@enasarco.it specificando il numero di posizione Enasarco della ditta, l'anno e il trimestre di riferimento e il Fondo (Previdenza/Assistenza oppure Firr) a cui si riferisce il versamento.

Buongiorno, siamo una ditta che non ha ancora pagato i contributi previdenziali dell'anno 2012 e del primo trimestre 2013. È possibile poter rateizzare questo debito già scaduto? Non c'è stato un accertamento ispettivo. Grazie e saluti (Ditta – Lecce)

Salve, in questo caso può inviare domanda di rateazione compilando il «modello 2157/2013», scaricabile dal sito www.enasarco.it. La domanda dovrà essere inviata a: Fondazione Enasarco, via Antoniotto Usodimare, 31 – 00154 Roma / Ufficio Imprese Preponenti del Servizio Contribuzioni. Sarà poi compito del servizio competente valutare le condizioni previste, istruire la pratica e inoltrare il provvedimento di rateazione con piano di ammortamento allegato.

vota