Consulenza o Preventivo Gratuito

È il 24 il click day per 6000 campanili

del 05/10/2013
di: Matteo Barbero
È il 24 il click day per 6000 campanili
Scatterà alle ore 9 del 24 ottobre il click day per accedere ai contributi previsti dal programma «6000 Campanili».

Lo ha reso noto il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, annunciando che la convenzione sottoscritta lo scorso 29 agosto con l'Anci ed il successivo atto aggiuntivo del 25 settembre sono stati definitivamente approvati e registrati dalla Corte dei conti e saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 9 ottobre.

A quel punto, trascorsi i 15 giorni di vacatio, partirà la corsa per aggiudicarsi i 100 milioni messi a disposizione dall'art. 18, comma 9, del dl 69/2013 (c.d. decreto del Fare). Ricordiamo che possono aderire al programma tutti i comuni e le unioni di comuni con popolazione 2011 inferiore a 5 mila abitanti per finanziare interventi infrastrutturali immediatamente cantierabili su edifici pubblici, reti viarie e telematiche, ovvero per la salvaguardia e messa in sicurezza del territorio.

Le richieste di contributo (che non possono essere inferiori a 500 mila euro né superiori ad 1 milione) dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica certificata pec@6000campanili.anci.it. È importante sottolineare che la deliberazione di giunta necessaria per l'adesione potrà essere adottata solo dal 9 ottobre.

Il testo definitivo della convenzione, coordinato con le modifiche apportate dall'atto aggiuntivo, e dei relativi allegati non modificati saranno resi noti sui siti del MIT e dell'Anci a decorrere da 10 ottobre.

vota