Consulenza o Preventivo Gratuito

Le multe con sconto del 30%

del 20/07/2013
di: La Redazione
Le multe con sconto del 30%
Via libera ieri mattina delle commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera al dl del Fare, al termine di una seduta fiume durata circa 15 ore. Il provvedimento è atteso in aula lunedì' mattina. Molte le novità tra gli emendamenti approvati. Tra le più importanti, la disposizione che prevede multe scontate del 30% per i patentati virtuosi che non hanno subito decurtazioni di punti negli ultimi due anni o che decidono di pagare entro cinque giorni dalla data di contestazione. Gli sconti non si applicano in una serie di casi, tra cui la violazione del codice della strada per cui è prevista la sanzione accessoria della confisca del veicolo e la sanzione amministrativa della sospensione della patente di guida. Le multe potranno essere pagate anche al momento della contestazione attraverso il pagamento elettronico.

Salvi i parlamentari-sindaci dei comuni fino a 15 mila abitanti. La proposta di modifica, già approvata nei giorni scorsi dalle commissioni, è stata ritoccata prima del via libero definitivo.

Tra le novità anche un prestito di 150 milioni per la Croce Rossa.

Previsti inoltre altri 150 milioni per il 2014 per la messa in sicurezza delle scuole da ripartire tra le regioni.

Per rafforzare le misure di spending review sarà infine istituito un comitato interministeriale per coordinare l'azione del governo e le politiche volte al riordino della spesa pubblica.

vota