Consulenza o Preventivo Gratuito

Entrate, Dogane e Demanio verso la conferma dei vertici

del 13/07/2013
di: La Redazione
Entrate, Dogane e Demanio verso la conferma dei vertici
Dal governo sono arrivate conferme di incarichi conferiti precedentemente e soggetti a spoils system. Infatti, il consiglio dei ministri ha approvato, su proposta del ministro dell'economia e delle finanze, Fabrizio Saccomanni, il conferimento di incarichi dirigenziali a: Vincenzo La Via, direttore generale del Tesoro; Fabrizia Lapecorella, direttore generale delle Finanze; Giuseppina Baffi, capo Dipartimento dell'amministrazione generale del personale e dei servizi.

Inoltre è stata avviata la procedura per la nomina dei Direttori delle Agenzie fiscali (previo parere della Conferenza unificata): Attilio Befera, Agenzia delle entrate; Giuseppe Peleggi, Agenzie delle dogane e dei monopoli; Stefano Scalera, Agenzia del demanio.

Il consiglio dei ministri ha anche approvato ieri il disegno di legge di ratifica ed esecuzione del Trattato sul commercio delle armi «Arms trade treaty - Att», adottato a marzo scorso dall'Assemblea generale delle Nazioni unite e firmato a New York il 2 aprile. Il Trattato, sottolinea l'esecutivo, «risponde alla urgente necessità di colmare le lacune del commercio non regolamentato di armi convenzionali», «perseguendo l'obiettivo di rendere il commercio, l'esportazione e il trasferimento delle predette armi più responsabili e trasparenti».

vota