Consulenza o Preventivo Gratuito

Cud telematico, ok ai tributaristi Lapet

del 01/06/2013
di: La Redazione
Cud telematico, ok ai tributaristi Lapet
Anche i tributaristi Lapet abilitati alla consultazione del Cud telematico Inail. In merito alle difficoltà mostrate dall'associazione nazionale tributaristi presieduta da Roberto Falcone nell'acquisizione del Cud da parte dei professionisti associati, l'Istituto ha provveduto ad inviare una nota con cui la direzione centrale abilita al rilascio del servizio anche gli intermediari abilitati.

L'iniziativa, nata al fine di rendere più agevole il rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione, consente ai tributaristi Lapet, accedendo nell'area punto cliente del portale, di usufruire del servizio «consultazione cud» grazie al quale è possibile consultare, stampare e prelevare il Cud 2013 relativo alle prestazioni economiche erogate nel corso del 2012, contenendo così, il più possibile, il numero delle richieste di rilascio in forma cartacea, come disposto all'art.1 comma 114 della legge 228/2012.

«Tale abilitazione rappresenta non solo una semplificazione per il disbrigo delle nostre pratiche di lavoro, ma un ulteriore riconoscimento per la professione del tributarista. Siamo infatti una preziosa risorsa, così come lo stesso istituto ci ha definiti, ringraziandoci altresì per il significativo contributo che stiamo portando nell'impegnativo processo di virtualizzazione, considerandoci sempre più parte integrante ed attiva nei processi di progettazione e realizzazione dei nuovi servizi», ha commentato il presidente nazionale Lapet Roberto Falcone.

vota