Consulenza o Preventivo Gratuito

brevi

del 04/03/2010
di: La Redazione
brevi
Commercialisti a Napoli. Lezione di educazione al consumo agli studenti napoletani dal presidente del consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Claudio Siciliotti. L'incontro si terrà domani e saranno coinvolti gli studenti dell'istituto alberghiero «I. Cavalcanti» di San Giovanni a Teduccio, a Napoli. «La lezione di educazione al consumo e al risparmio consapevole rientra in un più ampio progetto promosso dall'associazione «Impegno civile» nelle scuole partenopee», dichiara Achille Coppola, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, «per il prossimo incontro, abbiamo voluto lanciare un segnale molto importante di fiducia nel futuro, scegliendo il quartiere di San Giovanni a Teduccio, dove la sottoccupazione, e in particolare quella giovanile, raggiunge livelli di vero e proprio allarme sociale».

Notai in Lombardia. Si è insediato il nuovo consiglio notarile di Milano per il triennio 2010-2012, rinnovato con le elezioni tenutesi lo scorso 27 febbraio. I notai eletti in consiglio sono: Manuela Agostini, Luciano Amato, Maria Clementina Binacchi, Giovannella Condò, Domenico De Stefano, Maria Nives Iannaccone, Domenico Orlando, Anna Pellegrino, Marco Rosnati, Arrigo Roveda e Sergio Rovera. Nel corso della prima riunione del consiglio Domenico De Stefano è stato confermato per la presidenza. Ad affiancarlo con la carica di segretario Domenico Orlando, mentre Luciano Amato ricopre la carica di tesoriere.

Consulenti tributaristi Int. Sottoscritto un protocollo d'intesa, relativo all'utilizzo del canale telematico Civis riservato agli intermediari fiscali abilitati, tra l'Agenzia delle entrate Dre della Campania e l'Istituto nazionale tributaristi. La firma è stata apposta dal direttore regionale Enrico Sangermano e dal delegato regionale Int della Campania Marina Piegari. Tramite l'utilizzo del canale Civis i tributaristi potranno evitare l'accesso diretto presso gli uffici per il disbrigo di pratiche relative alle comunicazioni di irregolarità e agli avvisi telematici e avere anche a disposizione una corsia privilegiata per l'accesso a informazioni.

Mario Valdo

vota