Consulenza o Preventivo Gratuito

Alla cassa Inps per la colf, ultimo appuntamento

del 03/01/2013
di: di Daniele Cirioli
Alla cassa Inps per la colf, ultimo appuntamento
Ultimo appuntamento per il 2012 con il pagamento dei contributi dei domestici. Scade giovedì 10 gennaio, infatti, il termine per versare all'Inps i contributi del trimestre ottobre-dicembre, quarto ed ultimo per l'anno appena trascorso.

Come si paga. Per versare i contributi, si ricorda, i datori di lavoro possono utilizzare esclusivamente una di queste modalità:

a) bollettino Mav (pagamento mediante avviso);

b) rivolgendosi ai soggetti aderenti al circuito Reti Amiche, dichiarando soltanto il codice fiscale del datore di lavoro e il codice rapporto di lavoro. La procedura calcolerà automaticamente l'importo dei contributi in base ai dati comunicati al momento dell'assunzione o successivamente. Il pagamento è disponibile presso: sportelli postali; tabaccherie che espongono il logo Servizi Inps; sportelli bancari Unicredit spa;

c) tramite il sito internet del gruppo Unicredit spa per i clienti titolari del servizio di Banca online

d) online sul sito Internet www.inps.it nella sezione Servizi Online, utilizzando la carta di credito;

e) telefonando al Contact Center, numero verde gratuito 803.164, utilizzando la carta di credito.

Per ciascuna modalità è prevista la possibilità di avere la doppia copia della ricevuta in modo da poterne consegnare una al lavoratore. Nel caso di pagamento tramite Mav, che non consente la doppia quietanza, è prevista un'attestazione situata nella parte superiore del bollettino che il datore di lavoro dovrà completare con l'inserimento della data e della propria firma. Se si effettua il pagamento al Contact Center, la ricevuta sarà inviata direttamente dalla banca affidataria, all'indirizzo e-mail del datore di lavoro del servizio, il quale successivamente riceverà, all'indirizzo di residenza una doppia copia della ricevuta analitica.

vota