Consulenza o Preventivo Gratuito

Rifiuti: agenda digitale verde, in campo Assosoftware

del 16/11/2012
di: La Redazione
Rifiuti: agenda digitale verde, in campo Assosoftware
Al via il centro studi Agenda ditale verde del gruppo ambiente di Assosftware. Il gruppo, fondato nel 2010, che rappresenta una porzione qualitativamente rilevante delle software house del settore dei rifiuti civili e industriali in Italia, ha svolto nel corso dei tre anni passati un costante lavoro di dialogo con gli enti Pubblici preposti alla realizzazione del progetto Sistri e con l'appaltatore privato, collaborando con il sistema Confindustriale nazionale e territoriale, e partecipando agli incontri tecnici realizzati nelle sedi istituzionali e non, anche con le altre Associazioni coinvolte.

I risultati del lavoro svolto hanno consentito di contribuire in maniera evidente alla visione tecnica del progetto Sistri. Ora il salto con i nuovi obiettivi del Centro Studi rappresentati dall'esigenza di definire i contenuti ed i tempi per la realizzazione di una Agenda Digitale Verde.

Tra le priorità del Centro Studi la volontà di rispondere alle esigenze della p.a. per quanto riguarda la modernizzazione e la digitalizzazione del sistema di adempimenti del settore dei rifiuti (speciali e urbani) che, come noto, ha visto il ministero dell'ambiente impegnato nel progetto dal lontano 2007 (Monitoraggio del Ciclo dei Rifiuti - i.e. ex Sistri). Tale necessità pubblica sarà perseguita analizzando gli adempimenti aziendali in tema di rifiuti.

vota