Consulenza o Preventivo Gratuito

Valorizzare il rapporto tra le banche e i professionisti

del 27/09/2012
di: La Redazione
Valorizzare il rapporto tra le banche e i professionisti
Riconoscere il valore delle professioni per migliorare il rapporto tra banche e professionisti. Martedì 18 settembre, presso la sede dell'Abi in piazza del Gesù a Roma, il presidente dell'Associazione bancaria italiana, Giuseppe Mussari, ha incontrato il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella e il vicepresidente Ezio Maria Reggiani. Dopo aver illustrato le potenzialità del settore professionale, Stella si è soffermato sulle sfide che i professionisti italiani stanno affrontando, anche dopo i recenti provvedimenti legislativi varati dal Governo.

«La riforma delle professioni ha aperto il mercato dei servizi professionali, ma la crisi che ha colpito duramente il settore professionale non è finita», ha sottolineato Stella ribadendo il «convincimento di Confprofessioni di voler essere parte attiva dei progetti di crescita e competizione del Paese».

Stella ha quindi evidenziato la necessità dei professionisti di migliorare il rapporto con il sistema bancario e la percezione del ruolo economico e sociale che esercita, per valorizzare al meglio l'asset rappresentato dal capitale umano, dalle competenze e dalla storia professionale. Secondo Stella: «In questo modo si dovrebbe facilitare il credito ai professionisti a condizioni più vantaggiose».

Il presidente Mussari ha espresso apprezzamento per le iniziative di Confprofessioni e ha dichiarato la propria disponibilità e quella dell'Abi ad aprire un tavolo tecnico per valutare proposte di collaborazione in relazione alla gestione del credito ai professionisti e alla estensione delle facilitazioni già operative per il sistema delle piccole e medie imprese.

vota