Consulenza o Preventivo Gratuito

Convenzione assicurativa Rc tra Adc e AEC Master Broker

del 18/05/2012
di: La Redazione
Convenzione assicurativa Rc tra Adc e AEC Master Broker
In linea con l'obbligo assicurativo per i Professionisti previsto dal DL 13 agosto 2011, n. 138, legge di conversione n. 148/2011, l'Adc ha negoziato le condizioni dello Schema Tipo di polizza professionale, stipulando, per l'anno 2012, la convenzione quadro con alcuni Sottoscrittori dei Lloyd's per il tramite di AEC Master Broker, leader nelle assicurazioni della Responsabilità Professionale che ha già in corso accordi in esclusiva con Ordini Nazionali, Associazioni e Sindacati di categoria.

La polizza Lloyd's proposta è strutturata nella forma «All Risks», tipica del mercato assicurativo anglosassone: sono comprese tutte le attività rientranti nelle competenze professionali degli Iscritti Adc, come definite da leggi, normative statali, regionali e regolamenti, tranne ciò che risulta esplicitamente escluso.

È stata studiata inoltre, una copertura assicurativa denominata D&O individual rivolta a quei professionisti che, tra le altre, svolgono – anche in maniera esclusiva - l'attività di amministratore d'azienda, e\o sindaco anche se incaricato della revisione legale.

«L'obbligo assicurativo per i professionisti è in procinto di entrare nell'ordinamento e rappresenta un significativo indice degli obblighi di comportamento dei professionisti nei confronti dei loro clienti», dichiara Fabrizio Callarà AD del Gruppo AEC.«Tutti gli ordinamenti professionali entro il prossimo agosto dovranno pertanto essere riformati per prevedere tale specifica prescrizione. I clienti che si servono di professionisti devono essere tutelati a fronte di errori, per colpa lieve o grave, che il professionista commetta nell'esercizio delle proprie funzioni».

Quest'accordo è un servizio che si mette a disposizione degli Iscritti ADC fornendo loro un programma assicurativo particolarmente ampio ed a condizioni economiche vantaggiose, e garantendo allo stesso tempo il fruitore dei servizi professionali.

Ufficio Aziende e Professionisti Area economico-giuridica tel. 0685332404/0287387904. Un documento illustrativo della polizza è consultabile sul sito http://www.adcnazionale.it/ e su www.aecbroker.it.

Per informazioni inviare una mail a:

adcnazionale@virgilio.it

vota