
La polizza Lloyd's proposta è strutturata nella forma «All Risks», tipica del mercato assicurativo anglosassone: sono comprese tutte le attività rientranti nelle competenze professionali degli Iscritti Adc, come definite da leggi, normative statali, regionali e regolamenti, tranne ciò che risulta esplicitamente escluso.
È stata studiata inoltre, una copertura assicurativa denominata D&O individual rivolta a quei professionisti che, tra le altre, svolgono – anche in maniera esclusiva - l'attività di amministratore d'azienda, e\o sindaco anche se incaricato della revisione legale.
«L'obbligo assicurativo per i professionisti è in procinto di entrare nell'ordinamento e rappresenta un significativo indice degli obblighi di comportamento dei professionisti nei confronti dei loro clienti», dichiara Fabrizio Callarà AD del Gruppo AEC.«Tutti gli ordinamenti professionali entro il prossimo agosto dovranno pertanto essere riformati per prevedere tale specifica prescrizione. I clienti che si servono di professionisti devono essere tutelati a fronte di errori, per colpa lieve o grave, che il professionista commetta nell'esercizio delle proprie funzioni».
Quest'accordo è un servizio che si mette a disposizione degli Iscritti ADC fornendo loro un programma assicurativo particolarmente ampio ed a condizioni economiche vantaggiose, e garantendo allo stesso tempo il fruitore dei servizi professionali.
Ufficio Aziende e Professionisti Area economico-giuridica tel. 0685332404/0287387904. Un documento illustrativo della polizza è consultabile sul sito http://www.adcnazionale.it/ e su www.aecbroker.it.
Per informazioni inviare una mail a:
adcnazionale@virgilio.it