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Cadiprof, servizi a portata di click

del 17/05/2012
di: La Redazione
Cadiprof, servizi a portata di click
Mentre anche ad aprile non si arresta la corsa dei contatti web (vedi box in pagina), i Cadiprof tende la mano ai cyber-professionisti e dipendenti degli studi che sfogliano con sempre maggior assiduità e interesse il portale web della Cassa. Obiettivo: per rendere ancor più fruibili i servizi e le prestazioni direttamente da internet. Sono già online, infatti, piccoli ritocchi grafici e stilistici che rendono ancor più facile e immediata la navigazione, grazie anche alle nuove indicazioni operative web-based. Le modifiche principali riguardano l'Area Prestazioni e, in particolare, il canale del Piano Sanitario. Qui la sezione «Centrale operativa» (che riportava indirizzi e contatti telefonici cui rivolgersi) è stata sostituita con i «Contatti per prenotazioni». La novità principale riguarda la possibilità di prenotare online tutte le prestazioni previste dal Piano sanitario (tranne il ricovero). Con il nuovo layout è possibile infatti utilizzare la funzione di prenotazione online (cliccando sul link si accede direttamente alla home page del sito UniSalute), uno strumento rapido e semplice, che consente di sapere immediatamente se la prestazione richiesta è coperta dal Piano sanitario e se il medico è convenzionato. Il sistema provvede poi a inviare via sms o e-mail conferma della data e dell'ora dell'appuntamento. In alternativa, si può sempre contattare il Numero verde 800 016635. Per tutte le prestazioni dell'area Ricovero occorre, invece, contattare preventivamente il Numero verde attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario 8.30–19.30 (dall'estero 0039 051 6389046). UniSalute provvederà ad autorizzare e prenotare la prestazione presso il Centro sanitario convenzionato prescelto. All'atto della effettuazione della prestazione, il dipendente dovrà presentare il proprio documento di riconoscimento e la prescrizione del medico curante riportante gli accertamenti da svolgere e il quesito patologico che li ha motivati. Attraverso i servizi online è inoltre possibile: richiedere i rimborsi; consultare l'estratto conto con le richieste di rimborso; consultare le prestazioni del Piano sanitario; consultare l'elenco delle strutture sanitarie convenzionate.

Il restyling del canale Piano sanitario è intervenuto anche per rendere ancor più veloce le procedure di richiesta di rimborso, nel caso di ricorso a strutture non convenzionate con la Cassa. Attraverso il nuovo layout, per ottenere il rimborso delle spese sostenute il dipendente può utilizzare la funzione online (cliccando sul link si accede direttamente alla home page del sito UniSalute). Al termine della procedura, che richiede pochi minuti, il dipendente dovrà stampare il Modulo di richiesta rimborso/denuncia del sinistro e inviarlo firmato a Cadiprof c/o UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti - c/o CMP BO 40131 Bologna BO, unitamente alla documentazione prevista. Nel caso di ricovero, occorre allegare copia della cartella clinica completa della scheda di dimissione ospedaliera (S.D.O.), conforme all'originale; nel caso di intervento chirurgico/ambulatoriale, va aggiunta copia completa della documentazione clinica, conforme all'originale; nel caso di prestazione extra ricovero (visite, prestazioni diagnostiche ecc..), va allegata copia della prescrizione contenente la patologia presunta o accertata da parte del medico curante. Inoltre, deve essere trasmetta copia fotostatica della documentazione relativa alle spese sostenute: fatture, ticket e/o ricevute da cui risulti il relativo quietanzamento e la copia dell'ultima busta paga. Si ricorda che ai fini di una corretta valutazione dell'evento Cadiprof avrà sempre la facoltà di richiedere la produzione degli originali della predetta documentazione, nonché quella di effettuare controlli medici per acquisire ogni informazione sanitaria, relative a notizie attinenti la patologia denunciata.

Altro intervento riguarda poi le Faq (Frequently asked questions, domande poste frequentemente) contenute nella sezione Area Prestazioni. In particolare, la domanda: «Come si accede alle prestazioni presso i centri convenzionati Cadiprof?» si arricchisce della modalità online.

Per accedere a una prestazione, il dipendente dello studio professionale deve registrarsi e utilizzare la prenotazione online. La nuova procedura consente di conoscere immediatamente se la prestazione richiesta è prevista dal Piano sanitario e se il medico è convenzionato.

La prestazione, quindi, viene autorizzata automaticamente e il dipendente riceverà via sms o e-mail la conferma della data e dell'ora dell'appuntamento.

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