Consulenza o Preventivo Gratuito

Milano, si insedia la consulta

del 14/03/2012
di: di Giovanni Galli
Milano, si insedia la consulta
Giovanni Zingales (consulente del lavoro) è il primo presidente della consulta provinciale dei professionisti della Camera di commercio di Milano. Eletto l'altro ieri sera all'unanimità nella sede della Camera di commercio di Palazzo Giureconsulti, durante la prima riunione di insediamento della consulta. La consulta rappresenta i liberi professionisti attraverso le loro categorie ed è composta da 27 persone.

In un momento di crisi economica come quello attuale, secondo il numero uno della Camera di commercio Carlo Sangalli, «la Consulta sarà uno strumento efficace per affrontare alcuni dei temi più rilevanti che collegano imprese e professionisti; in primo luogo semplificazione degli adempimenti amministrativi, innovazione e crescita economica».

«L'istituzione della consulta», ha aggiunto Zingales, «è un momento importante, di vera svolta per molti protagonisti dell'economia di Milano. L'incarico che mi è stato assegnato rappresenterà un'esperienza pilota per far nascere una nuova consapevolezza di condivisione di intenti, necessità, azioni nel lavoro del libero professionista che fino ad ora è stato vissuto come sfida individuale e crescita personale e culturale».

La Lombardia, con circa 300 mila iscritti agli albi, è la regione con la maggiore presenza di professionisti.

vota