«Una prestazione professionale che costa poco non è sinonimo di servizio scadente, ma solo un modo per proporsi in un mercato che negli anni è diventato sempre più affollato». Da Groupon Italia rispondono così alle nuove polemiche sollevate dal crescente numero di professionisti che si affidano al sito internet (per 24 ore e non di più) per farsi conoscere. «È semplice prendersela con noi», spiegano dall'ufficio stampa della società, «in realtà la polemica sui servizi offerti a prezzi bassi è una vicenda tutta interna alle categorie. Sono soprattutto i giovani professionisti che, dovendo affrontare un mercato sempre più difficile anche per le avverse condizioni attuali dell'economia, chiedono di entrare nel circuito. Dai loro ordini c'è la resistenza ad accettare le potenzialità di internet al fine di conservare l'esistente.
Riflettendoci, noi diamo la possibilità di offrire un servizio a prezzi stracciati per 24 ore. E questo non piace perchè è concorrenza. Il che non equivale a un servizio di bassa qualità. Groupon fa tutte le verifiche necessarie prima». Un dipartimento dedicato a questo controllo, infatti, ha il compito di riscontrare che il medico che propone a prezzi scontati una visita ginecologica, dermatologica oppure osteopatica sia realmente iscritto a un ordine.
Quanto al futuro, vista la prossima quotazione in borsa della multinazionale, la società non vuol anticipare nulla su quali altri servizi saranno promossi. C'è da scommettere, e questo Groupon non lo nega, che le proposte aumenteranno