Consulenza o Preventivo Gratuito

Filo diretto con Agenzia Entrate

del 26/06/2015

Filo diretto con Agenzia Entrate

#ObiettivoZeroControlli, è l’hashtag utilizzato dall’Agenzia delle Entrate per il progetto che prevede la realizzazione di un filo diretto tra l’Agenzia delle Entrate, i contribuenti e la Guardia di Finanza, finalizzato a ridurre a zero i controlli sugli Studi di Settore, promuovendo l’assolvimento spontaneo degli obblighi.

Grazie a questo dialogo e al ravvedimento operoso si punta ad eliminare i controlli per 190 mila Studi di Settore. Il meccanismo, previsto dalla Legge di Stabilità 2015 sarà il seguente: nel momento in cui l’Agenzia rileva un’anomalia avvisa il contribuente, offrendogli la possibilità di rimediare versando delle sanzioni con una significativa riduzione in base al tempo trascorso.

Possibilità che resta valida anche se la violazione è già stata constatata o sono iniziati accessi, ispezioni e verifiche. L’avviso verrà posto dall’Agenzia del “Cassetto Fiscale” del contribuente.

Per questo l’Amministrazione Finanziaria sta invitando i 190 mila contribuenti soggetti per i quali sono già pronte a partire le comunicazioni di anomalie nei dati dichiarati ai fini degli Studi di Settore a consultare il proprio Cassetto Fiscale.

Le comunicazioni di anomalia sono inviate agli intermediari delegati al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi e un invito ad accedere al proprio Cassetto Fiscale viene inviato agli indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) attivati dai contribuenti e via mail o sms, nel caso dei soggetti direttamente abilitati ai servizi telematici delle Entrate.

vota  
Inserendo i miei dati accetto le Condizioni d'uso e il trattamento dati
Voglio ricevere le newsletter di Axélero S.p.A. come specificato nel paragrafo 2b
Voglio ricevere le newsletter di società terze come specificato nel paragrafo 2c
SULLO STESSO ARGOMENTO
A Milano il fisco si paga a rate

del 16/07/2010

Secondo i dati della società che dal 2006 si occupa della riscossione delle imposte per conto dello...

I Dottori commercialisti e la nuova tariffa unificata

del 16/07/2010

Ieri il Consiglio di Stato ha dato parere positivo sulla nuova tariffa unificata dei dottori comme...

Aumenta il compenso dei 730

del 13/09/2010

Il compenso per Caf e professionisti per ogni dichiarazione elaborata e trasmessa per l'attività svo...